Vis Pesaro, quarta forza del Girone B. Bosco: "Dobbiamo meritarci di continuare a sognare"
Dopo la salvezza ottenuta in extremis lo scorso anno la Vis Pesaro in questa stagione si è scoperta essere una delle top del Girone B di Serie C. Con tre punti di distacco dal secondo posto e a pari merito col Pescara. Su quanto sta facendo la formazione allenata da Roberto Stellone si è espresso, attraverso le colonne de Il Resto del Carlino, il numero uno del club, Mauro Bosco. Che vede gli attuali 42 punti in classifica come l'ottenimento della matematica salvezza.
"Raggiungere la salvezza con così largo anticipo è un risultato che ci riempie di orgoglio - spiega -. È il frutto di un lavoro iniziato con una visione chiara e un progetto solido. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo: la squadra, lo staff tecnico, i nostri tifosi e tutto lo staff societario.
Ora non vogliamo fermarci qui. Questo risultato ci dà la motivazione per continuare a crescere e migliorarci. Restiamo con i piedi per terra, ma con la consapevolezza che la Vis Pesaro ha tutte le carte in regola per continuare a fare bene. Affronteremo una partita alla volta, con l’obiettivo di fare più punti possibili".
Infine una battuta sul 'sogno' Serie B: "Andare in Serie B è un sogno che viviamo con grande passione, ma questo non significa che dobbiamo solo sognare senza fare nulla per realizzarlo. Noi lavoriamo ogni giorno per non farci trovare impreparati nel caso il sogno si realizzasse. Mi auguro che l’amministrazione faccia lo stesso e non deluda una città intera, costringendo la Vis a giocare in un’altra città, anzi in un’altra regione, nel caso il sogno diventasse realtà".