Le pagelle di Lautaro - Una notte da Re di Milano: il gol è la ciliegina a una prova da MVP

Un gol, nel momento più delicato della partita, e una prestazione maiuscola, da capitano vero. Non c'è dubbi che Lautaro Martinez sia l'indiscusso MVP di Inter-Bayern Monaco, come certificato dai voti e dai giudizi all'indomani della sfida. Si parte dal 7,5 di TuttoMercatoWeb, che commenta: "Kane segna? E lui risponde. Vince ancora il duello con il centravanti inglese: il gol è di quelli che pesano doppio, perché spegna sul nascere il potenziale psicodramma nerazzurro e anzi avvia la rimonta. Sfodera un’altra prova gigantesca, dopo quella di Monaco, e chiude in riserva".
Si rimane sul 7,5 anche per La Repubblica, mentre salgono a 8 La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e L'Intersita. Questi i loro giudizi, a partira dalla rosea: "E quando tutto sembra buio, eccolo sbucare nella sua comfort zone, l’area di rigore, per l’1-1. Protezione del pallone ai limiti dell’eccellenza". Sulla falsariga anche Tuttosport, che scrive: "Gioca una gara da attaccante totale, mostrando virtù dribblatorie che raramente erano emerse negli anni in nerazzurro. Tra l’altro - pure quando il Bayern domina la scena - è tra i pochi a non perdere mai lucidità. Il gol, segnato con un opportunismo da rapace, è la ciliegina in una prestazione da migliore in campo". Infine, quesato il giudizio de L'Interista: "Un Toro nell’arena, cerca di incornare gli avversari e costa un’ammonizione a Kim. Beffa Kimmich alle spalle e butta in porta un gol che vale una buona fetta di semifinale. Ad un solo gol dal massimo marcatore della Champions Crespo, si incorona da solo come re di Milano".
Infine, arrivano addirittura a 8,5 il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport-Stadio, che scrive: "Risponde a Kane con l’ottava gemma in Champions di questa stagione quando brucia Kimmich e spedisce in porta con un mix di rapidità e cattiveria. Esce stremato dopo aver dato proprio tutto"
Le pagelle di Lautaro Martinez
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8,5
Tuttosport: 8
Corriere della Sera: 8,5
La Repubblica: 7,5
L'Interista: 8
