Vicenza, operati Ronaldo e Ferrari dopo la rottura del crociato: operazioni andate a buon fine
Un playoff - in particolar modo la doppia finale - decisamente maledetto per il Vicenza, non solo per l'esito finale che ha visto il trionfo della Carrarese, ma anche per gli infortuni seri registrati a due dei perni della squadra, il centrocampista Ronaldo Da Silva e bomber Franco Ferrari: all'andata, è stato il primo ad aver rimediato la rottura del crociato, al ritorno il secondo. Ed entrambi, ovviamente, hanno necessitato di intervento chirurgico: le operazioni hanno avuto buon esito, e i due settimana prossima inizieranno il percorso di recupero.
Ecco la nota del club:
"Nella giornata di ieri, Franco Ferrari e Ronaldo Pompeu da Silva si sono sottoposti a intervento chirurgico, in seguito agli infortuni riportati nella scorsa settimana.
Franco Ferrari è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Ronaldo Pompeu da Silva è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro.
Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti, i giocatori sono stati dimessi nel pomeriggio odierno e, già dalla prossima settimana, inizieranno il percorso riabilitativo".
Forza ragazzi 👊💪❤️⚪️🔴
Nella giornata di ieri, Franco Ferrari e Ronaldo Pompeu da Silva si sono sottoposti a intervento chirurgico, in seguito agli infortuni riportati nella scorsa settimana.https://t.co/Zk52arXgYX#ForzaVicenza #ForzaLane pic.twitter.com/gHxS3KUGh7
— L.R. Vicenza (@LRVicenza) June 15, 2024