Vicenza, Carraro: "Siamo concentrati solo su di noi, vedremo alla fine dove saremo"
Marco Carraro, centrocampista del Vicenza, ha commentato la vittoria ottenuta contro la Clodiense con parole cariche di soddisfazione e fiducia. "Il mister ci chiede di accompagnare l’azione, intervenire sulle seconde palle e andare al tiro, proprio come è successo oggi. Sono contento di averlo fatto bene - ha dichiarato, aggiungendo una dedica speciale -. Dedico il gol alla squadra, perché stiamo lavorando tanto per raggiungere i nostri obiettivi e restare competitivi."
Per Carraro, si tratta di un momento speciale: "Non avevo mai segnato tre reti in un campionato, sono felice che il terzo sia arrivato oggi e di poter aiutare i miei compagni, come cerchiamo di fare tutti." Descrivendo il gol, ha raccontato: "Ero nella mia posizione, ho accorciato e sono andato a supporto di Costa. Ho calciato di prima ed è andata bene".
Sul piano del gioco, il centrocampista ha analizzato la partita con lucidità: "L’abbiamo indirizzata bene sin dall’inizio, mantenendo un buon controllo nel primo tempo e partendo forte anche nella ripresa. Sul loro gol, forse siamo stati un po’ disattenti, ma Alessandro Confente è stato bravissimo a darci una mano. Comunque, abbiamo fatto una buona partita e siamo stati bravi a gestirla da subito, cosa fondamentale".
Con uno sguardo al futuro e alla prossima sfida contro il Padova, Carraro ha mantenuto un atteggiamento pragmatico: "Siamo concentrati su noi stessi. Puntiamo a vincere e fare più punti possibili, senza guardare troppo la classifica per ora".
Infine, ha commentato il suo ruolo in campo e le variazioni tattiche: "In passato ho giocato mezzala, ma anche nel centrocampo a due mi trovo bene. Alla fine ci adattiamo alle indicazioni del mister, ma se devo scegliere, preferisco giocare in un centrocampo a due".