SPAL, Tacopina guarda in Inghilterra: trattativa per il Tranmere. C'è anche il rapper ASAP Rocky
Dopo tante squadre in Italia, ultima la SPAL di cui è ancora proprietario, l’avvocato statunitense Joe Tacopina ha messo nel mirino un club inglese che milita nella Football League Two (la quarta divisione) con l’intenzione di acquistare l’80% del pacchetto azionario. Si tratta, come riporta The Sun, del Tranmere Rovers, club che ha sede a Birkenhead, una piccola cittadina (poco meno di 90mila abitanti) sulla sponda opposta del fiume Mersey rispetto a Liverpool.
Il numero uno estense avrebbe già registrato una società in Inghilterra, più precisamente a Norwich, denominata Tac 1884 UK Limited che nell’operazione potrebbe coinvolgere anche il fondo di investimento Blue Bird Mutual – che nel maggio di quest’anno aveva pubblicato un post (poi cancellato) nel quale affermava di essere investitore di minoranza nella Spal e nel Tranmere.
Tra gli interessati pare esserci anche un altro fondo di investimenti come Altivest Capital che già dallo scorso aprile ha iniziato una campagna di ricerca di imprenditori interessati a investire nel calcio europeo e anche il rapper ASAP Rocky. Tutti profili che si affiancherebbero a Tacopina riconoscendogli l’esperienza nel mondo del calcio visto anche il passato con Roma, Bologna e Venezia. La trattativa sarebbe in stato avanzato e si attenderebbe l’approvazione della EFL, l’organizzazione che si occupa dei tre campionati inglesi al di sotto della Premier League.