27 febbraio 2011, è nata una stella. Alexis Sanchez ne fa 4, Di Natale 3: è 0-7 Udinese

Il 27 febbraio del 2011, a Palermo, i padroni di casa ospitano l'Udinese. La striscia dei friulani è ottima, visto che sono già nove le partite senza sconfitte, con il vento in poppa per cercare una qualificazione europea alla fine della stagione. Arriverà addirittura il preliminare di Champions League, poi perso contro l'Arsenal.
Il giorno però entra nella storia perché i rosanero perdono, in casa, per 7-0. Di Natale la sblocca subito, al decimo minuto, poi si scatena Sanchez che ne fa quattro entro il terzo della ripresa. Il primo tempo finisce 5-0 per i bianconeri, con tripletta del cileno. Nasce una stella in tutto e per tutto: se a gennaio c'era con forza l'Inter, a spuntarla sarà poi il Barcellona di Messi, Iniesta e Guardiola, che acquisterà il sudamericano per una cifra intorno ai 40 milioni di euro compresi di bonus. Per Delio Rossi è una partita fatale, visto che il giorno dopo verrà esonerato.
PALERMO-UDINESE 0-7
Marcatori: 10’, 41’ e 61′ rig. Di Natale (U), 19’, 28’, 42’ e 48′ Sanchez (U)
Palermo (4-3-2-1)
Sirigu; Darmian, Andelkovic (46' Munoz), Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore (63' Acquah); Hernandez (75' Pinilla).
Allenatore: Rossi.
Udinese (3-5-2)
Handanovic; Benatia, Zapata (46' Coda), Domizzi; Isla, Pinzi, Inler (68' Battocchio), Asamoah, Armero; Sanchez (53' Denis), Di Natale.
Allenatore: Guidolin.
