SPAL, Buchel si presenta: "Potevo arrivare un anno fa, forse sarebbe stato meglio"
Conferenza stampa di presentazione per Marcel Buchel, neo acquisto della SPAL. Il centrocampista liberatosi nelle scorse settimane dall'Ascoli ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da TuttoC.com: "Ringrazio il presidente Tacopina per l'opportunità, sono felice di essere qui e sono pronto per dare il massimo. Arrivo in una società molto importante, avevo l'opportunità di giocare in categorie superiori ma qui alla Spal vedo del potenziale ed è un peccato trovarci in Serie C. L'obiettivo è risalire, a livello personale voglio aiutare la squadra e i giovani, poi più partite vinceremo e meglio sarà per tutti. Ho trovato una squadra molto positiva, nonostante la classifica. Il gruppo è unito e mi sono sentito subito a mio agio. Conoscevo già alcuni dei miei compagni ma tutti mi hanno fatto sentire come se fossi qui da tanto tempo. Sono convinto che con i giovani e i ragazzi che stanno rientrando dagli infortuni, troveremo la strada giusta".
Buchel era stato ad un passo dai ferraresi già nella sessione invernale di mercato dello scorso campionato: "L'anno scorso a gennaio sono stato vicino alla Spal ma sono cose che riguardano società e procuratori. C'era uno scambio con Proia ma non si è fatto, forse sarebbe stato meglio arrivare prima. Battute a parte, tutti sanno cosa penso dell'Ascoli, è una società che mi ha dato tantissimo. Fisicamente sto bene, mi sono allenato con la nazionale a ottobre e novembre, solo a dicembre ho fatto un po' di meno ma sono un professionista e non sono preoccupato.
Il campo mi è mancato, ho fatto la prima settimana piena di lavoro e poi sarà il mister a decidere. Io sono pronto. La categoria non mi interessa molto, anche perché ogni partita che giocheremo in casa sarà una partita da Serie B, visto lo stadio che abbiamo e la qualità dei nostri giocatori".