Caressa: "Bergomi aveva ragione: falso che l'Inter ha due squadre. Taremi non ha dato nulla"

Intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club, il telecronista di Sky Sport Fabio Caressa ha parlato così del momento dell'Inter, reduce da due sconfitte consecutive, e della corsa scudetto che la vedrà protagonista fino a fine campionato con il Napoli:
"Stanchezza? Secondo me è diventato un luogo comune. Più che la stanchezza e i cambi di Inzaghi, influisce un po' l'età media e quindi gli infortuni, ma la seconda cosa è che aveva ragione Bergomi, ovvero che la rosa dell'Inter, nel suo complesso, è un po' sopravvalutata. Se io guardo il rendimento: Taremi non ha dato niente, Correa ha dato poco, Arnautovic ha segnato, ma... E anche Frattesi ha dato così così.
L'Inter non ha due squadre come si dice. Io vedevo la posizione di Bergomi come drastica, però tutto sommato aveva una visione prima di noi che potevano andare o meno. I gol subiti negli ultimi 10 minuti l'anno scorso erano 3, quest'anno 11: questi sono numeri significativi. Primo gol preso, l'anno scorso 2, più 2 dopo che aveva già vinto lo scudetto, quest'anno 10 volte, questi sono i numeri che poi rendono le stagioni diverse".
Questi i calendari a confronto delle due contendenti al titolo:
Inter prima in classifica (71 punti)
34esima giornata: Inter - Roma
35esima giornata: Inter - Hellas Verona
36esima giornata: Torino - Inter
37esima giornata: Inter - Lazio
38esima giornata: Como - Inter
Napoli secondo in classifica (71 punti)
34esima giornata: Napoli - Torino
35esima giornata: Lecce - Napoli
36esima giornata: Napoli - Genoa
37esima giornata: Parma - Napoli
38esima giornata: Napoli - Cagliari
