Salgado: "Se il Real stasera vince la coppa, si riapre anche la Liga. Ancelotti indiscutibile"

L'ex difensore del Real Madrid, Michel Salgado, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb a margine dell'evento "Bare Knuckle Fighting Championship" a Firenze. Queste le sue dichiarazioni in vista della finale di Copa del Rey tra i blancos e il Barcellona delle ore 22: "Sono nervoso perché la finale contro il Barça è sempre speciale. Nel Clásico non conta tanto il momento delle due squadre, è una gara sempre diversa dalle altre. Speriamo che il mio Real possa vincere la coppa e dare un colpo morale al Barcellona per poter rimontare anche in campionato".
Sulle polemiche del Real Madrid contro gli arbitraggi nella Liga: "Credo che in questo momento bisogna mettersi alle spalle questa questione, pensando esclusivamente al campo e al Clásico di stasera. Dobbiamo aiutare gli arbitri e mi auguro che stasera gli arbitri non debbano intervenire, assistendo invece a una bella partita".
Sulla stagione del Real Madrid: "Al Real conta vincere i titoli. Quest'anno non sarà possibile vincere la Champions, l'Arsenal ci è stato superiore, ma restano comunque Copa del Rey e Liga. Vincere la coppa stasera è fondamentale, perché ci darebbe un'energia speciale per vincere anche il campionato".
Su Carlo Ancelotti: "Carlo è indiscutibile. Per me, succeda quel che succeda, Ancelotti sarà sempre ricordato al Real. È un grande allenatore, ma anche un signore. Ha un carisma speciale, è un uomo di calcio che amiamo tutti al Real. Se alla fine dovesse andarsene, mi auguro che possa farlo con qualche altro titolo perché se lo merita tutto".
