Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Foggia: "Il gruppo non rispondeva alle richieste di Capuano. Via anche Belviso"

Pres. Foggia: "Il gruppo non rispondeva alle richieste di Capuano. Via anche Belviso"
giovedì 7 novembre 2024, 09:34Serie C
di Claudia Marrone

Come anticipato da TMW, il Foggia è prossimo agli annunci del nuovo Ds e del nuovo tecnico, con i profili - rispettivamente - di Luca Leone e Luciano Zauri in pole. Nella giornata di ieri ad annunciare il tutto, senza però fare nomi, è stato il presidente del club Nicola Canonico in conferenza stampa, conferenza nella quale sono stati toccati tanti argomenti. Compreso quello delle figure attualmente facenti parte del club ma verso l'addio.

Ecco le sue parole, riprese da lagoleada.it: "Le cariche di Roma e Belviso sono decadute, c’è stato un azzeramento totale. A me dispiace tanto, ma il calcio purtroppo è fatto di risultati, che quando non arrivano è per via di tante componenti; si cerca di azzerare e ripartire con voglia. Purtroppo non sempre quando metti tanti buoni giocatori insieme ottieni l’amalgama di squadra: i giocatori vanno aiutati e spronati, nel calcio serve pazienza".

E sull'ex tecnico Eziolino Capuano: "Perché Capuano è andato via? Penso che forse non riuscisse a dare i suoi concetti al gruppo, quindi si è reso conto che non rispondeva alle sue richieste. Questo non significa avere problemi nello spogliatoio, abbiamo ragazzi seri. Avessi visto qualcosa di storto o che non mi piacesse, sarei stato il primo ad accompagnare qualcuno alla porta. Bisogna avere rispetto dei professionisti e di gente che lavora; i ragazzi sono molto tesi, i risultati che non arrivano stanno creando difficoltà e molte frizioni. Bisogna avere la pazienza di aspettare e l’umiltà di attendere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile