Pontedera, altro colpo in attacco. In prestito dall'Atalanta arriva Italeng
Lo avevamo anticipato nella giornata di ieri, e adesso arriva anche l'ufficialità: il Pontedera piazza un altro grande colpo in attacco, assicurandosi dall'Atalanta il prestito di Jonathan Italeng.
Di seguito la nota del club:
"L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Atalanta BC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jonathan Italeng.
Nato in Camerun l’11 agosto 2001, Italeng si trasferisce in Italia nel 2018, ancora minorenne, per accettare la chiamata del Chievo Verona. Un anno più tardi approda all’Atalanta, dove milita per due stagioni nella formazione Primavera, contribuendo alla vittoria del campionato Primavera 1 2019/20.
Nella stagione 2021/22 debutta nel “calcio dei grandi” dividendosi (in prestito dall’Atalanta) tra Taranto e Lecco, ma è nell’annata successiva, in forza all’Aquila Montevarchi, che si mette maggiormente in mostra (26 presenze, 6 gol). Nella passata stagione, la terza consecutiva in Serie C NOW, Italeng ha militato fino a gennaio nell’Atalanta U23 (16 presenze, 3 gol) per poi passare a titolo temporaneo al Trento (16 presenze, 2 gol).
Prima punta classica, di piede destro, Italeng fa della fisicità, dell’abilità nel colpo di testa e della capacità di dialogare efficacemente con i compagni di squadra i suoi punti forti.
Benvenuto nella famiglia granata Jonathan!".