Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Formisano dopo Ascoli: "Bravi a gestire i momenti, volevamo i tre punti"

Perugia, Formisano dopo Ascoli: "Bravi a gestire i momenti, volevamo i tre punti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:48Serie C
di Luca Bargellini

Una rete di Montevago nei minuti finali del primo tempo regala i tre punti al Perugia, in casa dell'Ascoli. La squadra di Alessandro Formisano riscatta immediatamente la sconfitta interna contro l'Entella:

"Ho visto una partita vera, tra due squadre che volevano a tutti i costi i tre punti - sostiene il tecnico in sala stampa - Come spesso accade in questo campionato, ha vinto chi ha saputo gestire meglio i momenti della gara. L'Ascoli è partito forte come pensavamo e noi siamo stati bravi a mantenere la calma. Rispetto alla partita con l'Entella, in cui non abbiamo trovato il gol e siamo diventati isterici, l'abbiamo gestita bene. Nella ripresa ci siamo messi a specchio rispetto al 4-2-4 dell'Ascoli e il rammarico è stato quello di non aver chiuso la partita prima, ma la crescita della squadra c'è e di questo sono soddisfatto".

Per gli umbri è il primo successo esterno in questo campionato: "Il mal di trasferta? Nelle ultime gare della scorsa stagione abbiamo vinto il derby a Gubbio, abbiamo vinto a Carrara nei playoff e quest'anno pareggiato a Pescara meritando qualcosa in più. Il campionato, però, ci impone di fare sempre punti e dare qualcosa in più. Oggi lo abbiamo sicuramente fatto, rispetto alla gara contro l'Entella. Voglio sottolineare la prestazione di tutti, anche dei ragazzi che non sono entrati, perché il gruppo è unito e ha una grande predisposizione al lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile