Le pagelle della Roma - Svilar fa quel che può, Zalewski e Celik goffi nell'azione del gol
Risultato finale: Roma-Inter 0-1
Svilar 6,5 - Subito chiamato in causa, respingendo una conclusione di Thuram. Nel complesso è il migliore dei suoi, per diversi altri interventi soprattutto nella ripresa.
Mancini 6 - Prova solida, in una zona di campo in cui l'Inter si fa vedere con diversi giocatori. Più intraprendente dopo l'intervallo.
N'Dicka 6 - Il migliore dei suoi nei primi 45 minuti. Che sia contro Thuram, Lautaro o altri avversari interisti, difficilmente si fa saltare. La sua prova, considerando anche la ripresa, è sufficiente.
Angelino 6 - Agisce come braccetto di sinistra, ma non disdegna di spinge sulla sua corsia di competenza. Per la verità, principalmente nella prima parte di gara. Dal 79' Hermoso sv.
Celik 5 - Non spinge con costanza, dovendo fronteggiare Dimarco che più volte è supportato da Bastoni con le sue avanzate. Protagonista in negativo nell'azione che decide la gara, facendosi rubare palla da Lautaro.
Kone 5,5 - Energia e dinamismo in mezzo al campo in avvio, per poi calare. Esce dopo un inizio di ripresa non propriamente esaltante. Dal 53' Pisilli 5,5 - La voglia c'è da parte del giovane talento, ma non è accompagnata in più occasione da una certa precisione nelle giocate.
Cristante 6 - Non si risparmia nelle chiusure, rischiando su Thuram nella prima frazione di gioco. Prova ordinata in mediana. Dal 79' Le Fee sv.
Zalewski 4,5 - Buona spinta sulla sinistra, in una prova macchiata però in modo indelebile dalla gestione pessima del pallone dando il là all'azione del gol di Lautaro. Dal 72' Baldanzi 5,5 - Dovrebbe dare nuovo brio all'attacco romanista in vista del finale, ma non riesce nel suo intento.
Pellegrini 6 - Il capitano romanista risponde al meglio alle critiche, risultando il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Meno positivo dopo l'intervallo, ma non tra i più in ombra.
Dybala 6 - Gara generosa dell'argentino, che si fa notare in fase di non possesso quasi più che perla sua regia offensiva. Sfortunato sul gol, con una deviazione che contribuisce a fare secco Svilar. Dal 79' Soulé sv.
Dovbyk 5,5 - Il centravanti non ha molti palloni a disposizione in area, ma quelli che ha non li sfrutta a dovere come quello spedito di testa sul fondo da buona posizione nella ripresa.
Ivan Juric 5,5 - Sul piano difensivo, prova incoraggiante in un match in cui un paio di errori individuali si rivelano fatali. C'è molto da fare, invece, a livello di pericolosità.