Pergolettese, Arini: "Poca uniformità negli ultimi due arbitraggi avuti. Ma guardiamo oltre"

Una salvezza ancora da centrare matematicamente, anche se il traguardo non è lontano, e dalle colonne de La Provincia, come si legge sui canali ufficiali del club, è il capitano della Pergolettese Mariano Arini a fare il punto della situazione sul momento dei suoi.
Tornando anche a parlare degli arbitraggi: "Nelle due sconfitte con Padova e Arzignano abbiamo avuto due arbitraggi completamente differenti, Il metro adottato è stato completamente opposto, non c’è stata uniformità. Nella prima le decisioni hanno condizionato gara e risultato, nella seconda non mi è piaciuta la gestione troppo permissiva rispetto a quella precedente. Nonostante due buone nostre prestazioni siamo usciti a mani vuote. Con l’Arzignano abbiamo subito il gol da palla inattiva a inizio gara e, nonostante diverse palle gol create, non siamo riusciti a pareggiare. Poi è arrivato il secondo gol dove potevamo fare meglio. Adesso dobbiamo guardare a noi stessi, sapendo che ci manca ancora qualche punto per arrivare alla quota salvezza e li dobbiamo fare il prima possibile per evitare i patemi della scorsa stagione".
E andando sulle ultime cinque gare della regular season: "Mancano 5 gare, non abbiamo scontri diretti, tranne la Pro Patria all’ultima giornata, ma dobbiamo affrontare squadre che hanno ancora degli obiettivi. Ogni gara che ci aspetta presenterà delle difficoltà: è meglio non fare calcoli perché si vince solo sul campo. Sabato con l’Alcione ci aspetta una gara rognosa e complicata, ma stiamo bene a livello fisico e saremo pronti".
