La Top 11 del Girone A di Serie C: Arini inguaia la Triestina di Clotet
E’ andata in archivio la 11^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Giana Erminio-Novara 2-2
Pro Patria-Trento 1-1
Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 0-3
Vicenza-Atalanta U23 3-0
Pergolettese-Triestina 1-0
Alcione Milano-Lumezzane 1-0
Renate-Caldiero Terme 0-0
Virtus Verona-Union Clodiense 4-1
Albinoleffe-Padova 0-2
Feralpisalò-Lecco 2-1
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:
Confente (Vicenza): quando i difensori non riescono ad intervenire, ecco che il portiere abbassa la saracinesca e si rende protagonista di almeno tre interventi determinanti. Anche per lui un 7 in pagella nella giornata che consente a mister Vecchi di consolidare la seconda posizione.
Belli (Padova): Zoma gli crea qualche grattacapo e ci vogliono una ventina di minuti per prendergli le misure. Un bel duello tra due ottimi calciatori per la categoria. Esulta come avesse segnato quando salva il risultato con un intervento strepitoso su Parlati. Leader assoluto di un pacchetto difensivo giunto al sesto clean sheet stagionale.
Munaretti (Virtus Verona): il gol del provvisorio 4-0 per certificare l'evidente superiorità dei veneti rispetto ad una Union Clodiense non pervenuta e al tappeto già dopo 13 minuti. Guida con autorevolezza il reparto difensivo prima del tap-in vincente all'83' che gli vale un voto ancora più alto in pagella.
Gobetti (Caldiero Terme): in attesa che il reparto offensivo inizi a segnare con maggiore continuità, lo staff tecnico capitanato da mister Soave si può godere la crescita della difesa e uno 0-0 tutt'altro che da buttare in casa del Renate. La sua è stata un'ottima prestazione, nel finale si è immolato due volte per anticipare una vecchia volpe come Bocalon in piena area piccola.
Boffelli (Arzignano): il colpaccio in casa della Pro Vercelli fa traballare la panchina di Cannavaro, ma - soprattutto - consente di aggiudicarsi uno scontro diretto già delicatissimo. Il centrale difensivo giganteggia a cospetto di Comi, vincendo il duello aereo con esperienza e fisicità. E' sua la rete dello 0-2 che manda definitivamente in tilt i padroni di casa.
Bashi (Pro Patria): all'ultimo respiro, proprio quando mister Colombo e i tifosi presenti sugli spalti si stavano rassegnando alla sconfitta casalinga. Un colpo di testa in tuffo imparabile per il portiere avversario e un punto d'oro per la classifica e per il morale.
Arini (Pergolettese): tutta la sua esperienza per guidare la squadra verso un altro risultato positivo tra le mura amiche. La Triestina si è presentata al Voltini con un nuovo abito tattico e con la voglia di lasciare l'ultimo posto in classifica, lui invece ha rovinato l'esordio di Clotet trasformando nel gol vittoria una mischia nell'area biancorossa sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Zonta (Vicenza): risponde con una prova super a chi sostiene sia "soltanto" un buon calciatore in interdizione. Invece stiamo ammirando un centrocampista completo, generosissimo ed efficace nel recupero palla ma anche bravo a proporsi in avanti quando necessario. La standing ovation del Menti al momento della sostituzione vale più di ogni commento.
Bagatti (Alcione Milano): corregge in porta un tiro sbagliato di Bonaiti mostrando grande prontezza di riflessi. Quanto basta per portare a casa l'ennesima vittoria di un girone d'andata sin qui assolutamente sorprendente. E pensare che tanti bookmakers avevano ipotizzato un immediato ritorno tra i dilettanti...
Bortolussi (Padova): in attesa di capire se la società proporrà il rinnovo del contratto, risponde ancora una volta presente segnando una doppietta da attaccante vero in una partita ostica come quella con l'Albinoleffe che consente di avviare per davvero la fuga verso la B pur essendo ancora a fine ottobre. Parte dalla panchina, prende il posto di Varas a inizio ripresa e trasforma in gol due cross apparentemente innocui. Decisivo.
Di Molfetta (FeralpiSalò): festeggia rinnovo e cento presenze con il gol del provvisorio 1-0, conclusione vincente da centro area favorita dall'ottimo assist di uno scatenato Pietrelli. Già nella prima frazione di gioco si era reso pericoloso in diverse occasioni, trovando sulla sua strada la valida opposizione di Furlan.
Luigi Fresco (Virtus Verona): meno di 15 minuti per mettere in cassaforte la vittoria contro l'Union Clodiense. Come ogni anno, parte in sordina e poi ingrana la quinta garantendo alla sua squadra una classifica tranquilla che consente di cullare ambizioni playoff.