Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Capello: "Campioni d'inverno? Non molliamo, chi ci sta dietro spinge"

Padova, Capello: "Campioni d'inverno? Non molliamo, chi ci sta dietro spinge"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 20:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Con il suo gol decisivo, Alessandro Capello ha spianato la strada alla vittoria del Padova contro il Lumezzane. Un successo fondamentale per mantenere la vetta della classifica, che l’esterno d’attacco ha commentato con soddisfazione in sala stampa: “Lumezzane non è una squadra facile da affrontare, è stata una vittoria pesante. Qui tutti giocano la partita della vita contro di noi, quindi sarà nostra bravura farci trovare pronti ogni volta".

Raggiunto il titolo di campioni d’inverno, Capelli non si monta la testa e preferisce concentrarsi sul percorso futuro: “Parlano i numeri, stiamo facendo qualcosa di importante, ma anche chi ci sta dietro sta spingendo forte. Per arrivare all’obiettivo finale, serve mantenere questa mentalità e continuare a lavorare duro".

Per il giocatore, il segreto del successo è nella forza collettiva della squadra: “Il segnale va dato a noi stessi: chiunque venga chiamato in causa si fa trovare pronto. Il gol? È nato da un po’ di confusione in area, ma ormai ci conosciamo bene e ci riescono certe giocate. Ho calciato istintivamente ed è andata bene".

Capelli ha poi concluso minimizzando i record raggiunti dal Padova, sottolineando l’importanza di guardare avanti: “Sono cose che fanno piacere, ma sono solo dettagli. Abbiamo ancora un lungo percorso davanti e dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo principale", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile