Monopoli, Colombo: "Dispiaciuti per non aver vinto ma il Cerignola è una grandissima squadra"
Finisce in parità il derby pugliese che avrebbe potuto regalare, in caso di vittoria, sia al Monopoli che all'Audace Cerignola il secondo posto nella classifica del Girone C di Lega Pro.
Al termine del match, ospite di Antenna Sud, il tecnico del Gabbiano, Alberto Colombo, ha analizzato quanto avvenuto sul rettangolo verde: “Abbiamo affrontato una grandissima squadra, sono partiti fortissimo e nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, quasi non ci aspettavamo la qualità del Cerignola e abbiamo faticato perdendo certezze. Siamo riusciti, poi, ad uscire dal guscio con una grande ripresa, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, questo Monopoli non si arrende dinanzi alle difficoltà. Cambio vincente? Conoscendo le caratteristiche di Grandolfo e con Yeboah che ha chiesto il cambio, ho preferito procedere subito sulla palla inattiva. Non mi prendo i meriti, è stata una scelta fortunata.
Dispiace per i mancati successi casalinghi ma in questo campionato c’è equilibrio, si affrontano sempre squadre di livello. Il calendario casalingo è stato penalizzante, nelle prime partite con Sorrento e Juve abbiamo faticato non essendo ancora amalgamati al meglio, altre squadre sono arrivate qui col favore dei pronostici. Poi ci sono le caratteristiche, oggi fatichiamo a fare la partita ma sappiamo chiuderci bene, oggi abbiamo faticato tremendamente perchè dovevamo scoprirci ed aggredirli avanti, al momento non è nelle nostre corde“.