Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Aliberti: "Non ci accontentiamo del decimo posto. Fondo USA? Sono spariti"

Lecco, Aliberti: "Non ci accontentiamo del decimo posto. Fondo USA? Sono spariti"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:34Serie C
di Tommaso Maschio

Al mercato vogliamo pensarci il più tardi possibile, ma se ci saranno delle cose non ci tireremo indietro. Mancano ancora cinque partite, crediamo nella rosa che abbiamo costruito in estate con Minadeo e Baldini perché sono giocatori di assoluto livello per la categoria, non vorremmo fare operazioni, poi ci sono tutte le valutazioni del caso. Non stiamo sondando nessuno, i ragionamenti si fanno per tutta la durata dell’anno". Il vicepresidente del Lecco Francesco Aliberti ha parlato in conferenza stampa nella giornata di oggi soffermandosi non solo sul mercato che verrà, ma anche sul presente: “Contro Alcione e Vicenza abbiamo fatto ottime partite, per non dire eccellenti viste le avversarie, con la Virtus invece dopo mezz’ora ci siamo afflosciati e con la Giana è stato un disastro fin dall’inizio. - prosegue Aliberti come riporta Leccochannelnews - Il problema è mentale e sono d’accordo, bisogna probabilmente ricucire certe cose e far sì che l’enorme cornice di pubblico dia coraggio e non spaventi. Credo che nello spogliatoio ci siano leader adatti, che hanno giocato in Serie A e Serie B, capaci di risolvere questo problema, non credo a figure professionali specifiche. Come società stiamo mettendo tutti gli elementi nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile, questo vuol dire metterci soldi. Bisogna che qualche giocatore ci metta delle responsabilità in più, non è stato un problema tattico per quanto mi piacerebbe vedere anche altri moduli".

Spazio poi ai possibili rinnovi e all’operato del direttore sportivo: “Rinnoviamo il contratto di chi se lo merita, prospetti giovani con sirene dalla Serie B, per alcuni senatori l’intenzione c’è, ma in questo momento il messaggio è quello di farci vedere che se lo vogliano meritare. Il direttore sportivo è confermatissimo e ha la massima fiducia della società, tutte le scelte estive sono state fatte di concerto con la proprietà. In attacco crediamo in Rocco, che lo scorso anno ha fatto 14-15 gol ed è stato vicecapocannoniere del Girone A. Sta facendo meno delle aspettative, ma ci sono ancora 5 partite. - prosegue Aliberti parlando degli obiettivi – Non siamo così lontani dall’obiettivo dichiarato dei play off, ma questo è un anno particolare, di transizione e rifondazione, ma questo non vuol dire che ci accontenteremo del decimo posto”.

"Siamo sempre stati aperti all’ingresso di nuovi soci, il mese scorso c’è stato il fondo interesse di un grosso gruppo nordamericano (per il 49% al massimo, ndr) che ha fatto importanti operazioni nel mondo del calcio. - conclude il vicepresidente del Lecco parlando delle voci societarie - Abbiamo fatto delle videoconferenze e avevano una deadline al 25 ottobre: sono spariti, per il momento non c’è alcuna novità. Non so neanche come prenderlo, questo interesse, ma sicuramente il Lecco è appetibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile