Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, Boscaglia suona la carica: "Il nostro campionato passa dalle prossime quattro gare"

Latina, Boscaglia suona la carica: "Il nostro campionato passa dalle prossime quattro gare"TUTTO mercato WEB
domenica 30 marzo 2025, 21:19Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il pesante 3-0 incassato sul campo del Crotone complica la corsa salvezza del Latina, ora a soli tre punti di distanza dalla Casertana. Una sconfitta che fa male, soprattutto alla luce del buon primo tempo disputato dai nerazzurri, come sottolineato in sala stampa dal tecnico Roberto Boscaglia: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, non meritavamo nemmeno di essere in svantaggio - ha esordito -. Siamo stati puniti da una giocata lunga del portiere che ha trovato impreparata la nostra linea - ha dichiarato l’allenatore - ma la squadra aveva reagito con coraggio, creando anche alcune occasioni”.

Il crollo, però, è arrivato nella ripresa: “Nel secondo tempo ci siamo spenti dopo il secondo gol, preso su un traversone lunghissimo che non dovevamo concedere. Da lì abbiamo perso compattezza, e in dieci minuti è arrivato anche il terzo. Abbiamo provato a cambiare assetto, ma aprendo gli spazi abbiamo finito per favorire il loro gioco tra le linee”.

Ora per il Latina si apre un finale di stagione delicato, e il calendario non aiuta. Domenica al 'Francioni' arriverà il Trapani in un vero e proprio scontro chiave. Boscaglia non ha dubbi su cosa serva: "Vincere. Il nostro campionato passa dalle prossime quattro partite, a cominciare da domenica. Dobbiamo lasciarci alle spalle questa sconfitta e ripartire dal buon primo tempo di oggi", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile