Serie B, Cosenza-Catanzaro: Alvini sfida Caserta nell'atteso derby di Calabria
Spettacolo assicurato al "San Vito-Marulla", impianto che oggi pomeriggio alle ore 15 ospiterà il derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro, valevole per la 19^ giornata del campionato di Serie B. Il confronto sarà diretto dal sig. Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.
COME ARRIVA IL COSENZA - Momento di profonda crisi di risultati per i rossoblù di Massimiliano Alvini, reduci da tre sconfitte consecutive (nell'ultimo turno, è arrivato il ko per 1-0 nella tana della Carrarese) e attualmente all'ultimo posto della classifica con 16 punti in coabitazione con il Frosinone: il successo manca a Fumagalli e compagni dallo scorso 9 novembre, 2-3 in trasferta sul campo del Brescia. Out Florenzi per squalifica e Camporese, in ottica probabile formazione si va verso un 3-4-2-1 con Kourfalidis e Mazzocchi trequartisti a supporto di Strizzolo: si prospettano anche alcune novità a centrocampo con Charlys e Kouan che saranno sostenuti sulle corsie esterne da Ricciardi e D'Orazio.
COME ARRIVA IL CATANZARO - Ottava posizione in graduatoria a quota 23 punti per i giallorossi, che si presentano a questo appuntamento dopo la sconfitta interna per 1-0 contro lo Spezia che ha interrotto una striscia di undici risultati utili consecutivi. Senza supporters al seguito, la compagine di Fabio Caserta si presenterà al "San Vito-Marulla" priva di D'Alessandro, Coulibaly e Koutsoupias. Per quanto riguarda lo schieramento, nel 3-5-2 di partenza sarà confermata la coppia offensiva formata da Iemmello e Biasci, mentre sulle fasce agiranno Compagnon e Ceresoli con Pompetti, Petriccione e Pontisso in mezzo al campo.