Juve NG, ag. Owusu: "Tutto fatto per il rinnovo fino al 2029. Per Citi parleremo a tempo debito"
“È tutto fatto per il rinnovo di Owusu Seedorf fino al 2029, in settimana appena possibile sbrigheremo le ultime formalità. L'adeguamento salariale è tra l'altro molto importante, d'altronde la Juve come sempre si comporta bene e dimostra di credere fermamente nel settore giovanile. Forse a dare l'accelerata definitiva sono state le ultime prestazioni in Next Gen, nelle ultime quattro o cinque partite è sempre stato tra i migliori in campo". Il procuratore Simone Bernardo ha parlato così ai microfoni di Tuttojuve.com del rinnovo del centrocampista classe 2005 recentemente convocato in prima squadra: “Era molto contento, la Juve è il club in cui è cresciuto e con cui è arrivato a vivere l'atmosfera della prima squadra. - prosegue Bernardo - I bianconeri lo avevano prelevato dal Centrocampo, una piccola società nel torinese, quando aveva sette anni e ancor oggi credo sia l'unico giocatore ad arrivare al campo spostandosi tra treno e pullman”.
Spazio poi a un altro suo assistito in casa Juventus Next Gen come il difensore Alessandro Citi: “È cresciuto in maniera esponenziale, credo lo abbia aiutato il fatto di andare alla Pro Vercelli in prestito, una scelta rischiosa, ma anche di cuore, perché si è voluto rimettere in gioco lontano dalla Juve e ha avuto ragione lui. Rinnovo? In questo momento è solo concentrato sull'andamento della squadra, in realtà di rinnovo non abbiamo ancora parlato e credo lo faremo a tempo debito con la Juventus. Non c'è interesse nel guardarsi intorno, lui è qui da quando era molto giovane e si è sempre trovato bene in bianconero".
Infine un pensiero su altri due giovani come Florea e Vallana: “Florea, come sempre, sta facendo il suo. Vallana è un giocatore che, in accordo con Scaglia, abbiamo preferito mandare in prestito al Sudtirol. È un 2007 e le sta giocando praticamente tutte, per me poi è sempre meglio mantenere una continuità per un ragazzo che deve ancora crescere. Siamo ancora a dicembre, è vero, ma per me ci saranno buone chance di un ritorno in U20 il prossimo anno".