Imolese a sorpresa: il presidente dell'Akragas Deni annuncia di aver acquisito il club emiliano
A sorpresa, passa di mano l'Imolese, acquisita dal presidente dell'Akragas Giuseppe Deni.
Ecco il comunicato apparso sulle pagine ufficiali della formazione siciliana:
"Il Presidente dell'Akragas Giuseppe Deni è il nuovo proprietario dell'Imolese, formazione che milita nel campionato di Lega Pro, girone B.
Il passaggio di proprietà è stato sancito ieri a Battipaglia dinanzi ad un Notaio.
Il nuovo proprietario dell'Imolese Giuseppe Deni concede i pieni poteri al Direttore Generale, Luigi Conte, presidente dell’Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari.
Nei prossimi giorni, invece, saranno conclusi altri passaggi burocratici con la nomina di altre figure professionali che saranno scelte dalla nuova proprietà.
Nel pomeriggio l'Imolese è scesa in campo per l'undicesima giornata di campionato e ha vinto per 2 - 1 sul campo della Fermana, balzando di fatto all'undicesimo posto in classifica.
L'Imolese ha sede nel comune di Imola, nella città metropolitana di Bologna. I colori sociali sono il rosso-blu. L'Imolese Calcio è stata costituita nel 2005, dal 2008 è l'erede della tradizione sportiva iniziata nel 1919 con la fondazione dell'Imola Football Club, transitata attraverso vari cambi di denominazione e due fallimenti societari, ultimo dei quali quello dell'Associazione Calcio Imolese, al termine della stagione 2007-2008.
La società vanta quale maggior successo una decina di partecipazioni al campionato di terza serie".