Como ambizioso, la proprietà stanzia 100 mln di budget per l'estate: Barry primo obiettivo

Cesc Fabregas ci riprova. Dopo aver motivato il Como con una vacanza a Ibiza in caso di promozione diretta in Serie A lo scorso anno, il tecnico catalano rilancia la sfida: vacanza pagata per tutti se i lariani chiuderanno il campionato nella top ten. Un obiettivo ambizioso per una neopromossa, ma che darebbe ulteriore valore alla prima stagione da allenatore in A dell’ex fuoriclasse di Arsenal e Barcellona.
Nel frattempo i fratelli Hartono guardano già avanti. L’obiettivo del prossimo anno sarà entrare in Europa, e per riuscirci è pronto un maxi-budget da 80-100 milioni per il mercato estivo. Tra i nomi nel mirino c’è Thierno Barry, giovane talento del Villarreal, attaccante moderno e duttile, capace di agire da falso nove o esterno offensivo. Piace molto a Fabregas, che lo ha già indicato come rinforzo ideale.
Sul fronte conferme il Como pare pronto a riscattare Alex Valle dal Barcellona versando i 6 milioni della clausola, mentre salgono le quotazioni di Jonathan Ikoné, sempre più protagonista nel girone di ritorno. A Como, i lavori sono appena cominciati. E la rivoluzione firmata Fabregas è solo all’inizio.
