Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Drago: "Negli ultimi anni in Serie C ha vinto chi ha avuto meno pressioni"

Drago: "Negli ultimi anni in Serie C ha vinto chi ha avuto meno pressioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 16 luglio 2024, 18:49Serie C
di Daniel Uccellieri
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Daniel Uccellieri Ospiti: Massimo Drago
00:00
/
00:00

L’allenatore Massimo Drago è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C

Ieri sono stati sorteggiati i calendari. Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno dalla Serie C?
“La storia degli ultimi anni ci dice che stanno vincendo spesso le squadre con minori pressioni. L’eccezione è stata rappresentata dal Cesena, che ha vinto nonostante le pressioni, mentre la Juve Stabia ha vinto con una squadra giovane, stessa cosa per il Mantova. L’anno prima poi aveva vinto la FeralpiSalò, mentre gli ultimi play-off sono stati vinti da Carrarese e Lecco”.

Il Girone B avrà tante squadre blasonate, ma tutte con problemi societari.
“Nel Girone B ci sono le cosiddette nobili decadute. Ascoli e Spal hanno vissuto anni di Serie A ed ora bisognerà vedere a livello societario come verranno gestiti i rapporti con la piazza nonostante la difficoltà. C’è poi la Ternana, che ripartirà con un DG bravo come Foresti e che potrà ambire anche alla vittoria del campionato. Il Pescara infine con Baldini può essere un’outsider, ma non dimentichiamoci della Torres, che ripartirà da una base solida e con qualche vantaggio rispetto alle altre”.

Nel Girone A le favorite sono sempre Triestina, Vicenza e Padova?
“Sul podio metterei al primo posto il Vicenza, perché ha una proprietà importante e un allenatore che ha fatto benissimo l’anno scorso. Il Padova deve riallacciare i rapporti con i propri tifosi”.

Nel Girone C ci sarà molto spettacolo?
“È il girone più equilibrato, con piazze tra le più blasonate del professionismo. Anche guardando il mercato stiamo vedendo i colpi di Benevento, Avellino e Catania, che partono tutte con i favori del pronostico. Anche il Foggia sta cercando giocatori che possano far bene in una piazza bella e complicata, così come a Trapani dove c’è presidente che ha dimostrato grande ambizione. C’è Capuano che con il Taranto potrà dire la sua, anche se la questione stadio può creare dei problemi. Infine il Crotone parte senza troppe aspettative, potrebbe essere un vantaggio. Ha preso un ottimo allenatore potrà costruirsi un bel percorso”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervento completo di Massimo Drago

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile