Lecce, Gendrey sta firmando con l'Hoffenheim: che plusvalenza, ecco le cifre
Nello stesso giorno dell'arrivo di Gaby Jean, il mercato del Lecce si smuove anche in uscita: secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com infatti, Valentin Gendrey sta firmando il suo contratto con l'Hoffenheim in questi minuto. Per il club giallorosso si tratta di una plusvalenza centrata di un certo rilievo, dato che il difensore è stato acquistato per 40mila euro e sarà ora venduto per 10 milioni all'Hoffenheim.
E proprio ieri sera, al termine della sfida giocata a San Siro contro l'Inter, il tecnico del Lecce Luca Gotti gli ha dedicato un saluto prima della partenza verso la Germania: "Gendrey probabilmente è stato all'ultima partita con il Lecce, o almeno col Lecce in questo momento" - le sue parole ". Così mi dicono, non so come possano andare le vicende di mercato: è una cosa da segnalare, a volte i calciatori tendono a fare ragionamenti egoistici, invece il ragazzo ha dato totale disponibilità, con generosità. Ha messo lo spirito di squadra davanti a un eventuale proprio tornaconto personale, sono piccoli aspetti che danno rilevanza secondo me".
I giallorossi hanno comunque pronto il sostituto: dopo l'arrivo di Jean, è in arrivo anche Frederic Guilbert, come vi abbiamo raccontato in anteprima qui su TuttoMercatoWeb. Dopo una lunga carriera fra Francia – 225 presenze in Ligue 1 con le maglie di Bordeaux, Caen e Strasburgo – e Inghilterra – 25 gare con l’Aston Villa – ha trovato l'accordo con il Lecce e domani sarà nella città salentina per le visite mediche e la firma sul contratto.