Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro
Chiusa la stagione con la salvezza matematica in tasca in casa Messina è ora il momento di guardare al futuro con diversi nodi da sciogliere a partire da quelli legati al direttore sportivo Domenico Roma e al tecnico Giacomo Modica che non sono ancora certi della loro permanenza in casa giallorossa.
A fare il punto della situazione è La Gazzetta del Sud che spiega come si attenda una presa di posizione ufficiale da parte del club per conoscere il progetto tecnico in vista della prossima stagione con al momento solo cinque calciatori della rosa che hanno un contratto per la prossima stagione: se Manetta e Franco, fra i più utilizzati in stagione, sono destinati a essere le colonne della prossima annata – salvo un cambio di tecnico che porti ad altre scelte – diverso è il discorso per i vari Giulio Frisenna, Michele Emmausso e Giuseppe Salvo.
Tutti e tre infatti sono finiti nel mirino di altre società: il primo, classe 2002, è infatti seguito sia dal Sassuolo sia dal Cittadella, mentre il secondo piace molto al Trapani neopromosso in Serie C che potrebbe tentare l’affondo già nelle prossime settimane. Il terzo infine ha dato la propria disponibilità a restare in giallorosso, ma le sirene da parte di Catanzaro e Venezia potrebbero essere difficili da respingere qualora si concretizzassero in un’offerta. Per chi invece andrà in scadenza – Pacciardi, Polito, Plascia, Lia, Ortisi, Ragusa e Fumagalli – è tutto ancora in sospeso in attesa di conoscere progetti e ambizioni del club siciliano.