Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casella: "SPAL fra i club più attivi sul mercato. Bidaoui? Potrebbe alzare il livello"

Casella: "SPAL fra i club più attivi sul mercato. Bidaoui? Potrebbe alzare il livello"TUTTO mercato WEB
martedì 3 settembre 2024, 19:49Serie C
di Tommaso Maschio

Il direttore dell'area tecnica Alex Casella ha parlato in conferenza stampa del mercato appena concluso che potrebbe ancora regalare l’arrivo dell’esterno offensivo Soufiane Bidaoui: “Sicuramente è stato un mercato complesso. Non ho ancora verificato, ma probabilmente siamo tra i club di Serie B e Serie C che hanno fatto più operazioni, finora abbiamo chiuso circa venti uscite e undici entrate. Siamo stati molto attivi, intervenendo con numerosi movimenti che solitamente richiedono due o tre sessioni di mercato per essere completati. - prosegue Casella come riporta il sito del club estense -Le ultime operazioni ci hanno rafforzato e sono fiducioso per il futuro. Penso che, nonostante tutto, siamo migliorati molto anche se servirà tempo perché la squadra trovi la sua dimensione. Alcune contrattazioni non sono andate in porto per questioni di tempistiche, ma non ha senso lamentarsi. Il tentativo di acquisto di Zilli dal Cosenza è stato particolarmente complicato. Abbiamo dovuto aspettare le ultime per provare a chiuderlo perché c’erano altri club interessati e questo ci aveva tagliato fuori”.

Spazio poi ai possibili colpi last minute: “Abbiamo fatto il possibile e oggi stiamo cercando soluzioni che ci permettano di puntellare ulteriormente la rosa, tengo a sottolineare che la proprietà è sempre stata disponibile, anche per provare a prendere quei giocatori che potevano avere, e hanno avuto, un impatto economicamente importante. - continua ancora il direttore - Bidaoui potrebbe alzare il livello della squadra, ha caratteristiche che oggi ci mancano, anche se arriva da una stagione ai margini con il Frosinone. El Kaddouri è con noi da un mese e sta ritrovando la forma migliore. Omar è un giocatore polivalente che può darci soluzioni differenti in diverse posizioni del campo”.

Infine un pensiero sulla finestra dei trasferimenti aperta mentre si gioca il campionato: “Il mercato aperto durante il campionato è scomodo per gli addetti ai lavori, soprattutto se coincide con un impegno ufficiale. - conclude Casella facendo il punto finale - Abbiamo lavorato sia per migliorare la situazione economico-finanziaria del club riducendo il monte ingaggi sia per cambiare volti nello spogliatoio con l’obiettivo di portare al suo interno nuova energia. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare per migliorare squadra e società, sapendo che ci sono ancora sfide da affrontare. Ma sono anche convinto che con la giusta sinergia tra proprietà, allenatore e piazza, potremo fare grandi cose insieme.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile