Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capuano: "Certificati medici a Taranto? Se l'ho fatto è perché sono stato davvero male"

Capuano: "Certificati medici a Taranto? Se l'ho fatto è perché sono stato davvero male"TUTTO mercato WEB
domenica 10 novembre 2024, 22:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, Ezio Capuano si racconta a tutto tondo: “Cosa è il calcio secondo Ezio Capuano? Credo sia vendita di emozioni con commozione - ha esordito l'ormai ex allenatore del Foggia -. E il mio è un calcio divertente e sentimentale, anche se oggi è un pallone diverso, cambiato con l’evoluzione della vita. I social hanno migliorato forse la quotidianità ma il calcio no. Durante la settimana si dà valore a espressioni di massimo egocentrismo. Si bada ai voti che vengono dati dai giornali, all’assegnazione degli assist. Io non ho Facebook o Instagram. Ho solo whatsapp. Basta e avanza".

Sull'esperienza di Taranto precisa: "Se ho presentato quei certificati medici, è perché sono davvero stato male. Avevo costruito qualcosa dal nulla, contribuendo all’allestimento di una squadra che avrebbe lottato per il vertice, spendendo poco. Poi cambia tutto: disimpegno di Giove, mancato pagamento di emolumenti di agosto, mi si smonta una squadra e io che dovevo fare, rimanere a Taranto?

Dovevo rimanere per difendere un contratto? Sarei stato incoerente. Ho subìto un trauma e quel certificato medico è frutto di questo. Di certo non ho mai abbandonato la nave. Non lo feci neanche a Potenza, pur sapendo che la società sarebbe stata radiata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile