Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Sassuolo 3-1, le pagelle: Tramoni mattatore, non pervenuta la trequarti emiliana

Pisa-Sassuolo 3-1, le pagelle: Tramoni mattatore, non pervenuta la trequarti emilianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:36Serie B
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Pisa-Sassuolo 3-1

PISA
Semper 6 - Ben protetto dalla sua retroguardia, nel primo tempo si fa trovare pronto su un tiro di Boloca poco dopo la rete del vantaggio. Battuto da Pierini in una delle poche occasioni avute dal sassuolo nella ripresa.

Rus 6 - Ha uno dei clienti più scomodi dell'intero campionato cadetto ovvero Laurienté, ma esce più volte vincitore dal duello col francese limitandone la pericolosità. Poteva fare meglio sul gol di Pierini.

Caracciolo 6 - Nonostante un giallo rimediato già nei primi 45 minuti, non si risparmia certo nelle chiusure difensive. Rivedibile, però, quando il Sassuolo sigla il 3-1.

Canestrelli 6 - Eccezion fatta per un errato disimpegno nelle prime battute di gioco, disputa una gara di buona attenzione nella sua area.

Touré 7 - Cresce alla distanza, risultando sempre più in fattore in fase offensiva. Oltre a mettere palloni invitanti in area, è l'uomo risolutore nell'azione del 2-0. Dal 92' Abildgaard sv.

Marin 6,5 - La mente del centrocampo nerazzurro, in grado di organizzare la manovra e rifinirla. Suo il passaggio vincente per il raddoppio di Touré.

Piccinini 6 - Il 36 nerazzurro mette tanta intensità nella zona nevralgica del campo, mettendosi in mostra anche con qualche inserimento negli ultimi metri. Dal 70' Hojholt 6 - Dà freschezza alla mediana dei toscani, in vista di un finale con più sofferenza del previsto.

Angori 6,5 - Prestazione più che sufficiente l'esterno sinistro, non tra i più in vista ma comunque in campo per 90 minuti più recupero sempre con buona abnegazione. Si mette in mostra più che altro con il cross per il 3-0 di Tramoni.

Moreo 6,5 - Del duo tra le linee è quello che pensa più a rifinire che a finalizzare. Non a caso, con un lancio illuminante, mette Tramoni nelle condizioni di siglare il gol del vantaggio. Meglio nel corso del primo tempo. Dall'88' Mlakar sv.

Tramoni 7,5 - Il migliore dei suoi. Tiene sempre in apprensione la difesa del Sassuolo, sbloccando anche il punteggio (sfruttando un bel lancio di Moreo e superando Moldovan) e siglando poi il secondo gol di giornata nella ripresa con un colpo di testa e la complicità del portiere avversario. Dall'88' Calabresi sv.

Lind 5,5 - In una partita praticamente perfetta del Pisa, il numero 45 è forse il più in ombra. Riesce davvero raramente ad incidere negli ultimi metri e non migliora con il passare dei minuti.

Filippo Inzaghi 7 - Gara capolavoro del suo Pisa, che sa soffrire in avvio quando il Sassuolo mostra maggiore intraprendenza e poi colpisce sfruttando con grande cinismo le occasioni create.

SASSUOLO
Moldovan 4,5 - Ha poco da rimproverarsi sui primi 2 gol subiti, mentre sul terzo di fatto si butta la palla in porta sul colpo di testa di Tramoni.

Toljan 5 - Spinge pochissimo sulla destra, soffrendo nel momento in cui Tramoni imperversa dalla sua parte.

Lovato 5 - Pomeriggio complicato per l'ex Salernitana, in chiara difficoltà come del resto Toljan nel contenere Tramoni.

Muharemovic 5,5 - Certamente, tra i due centrali neroverdi, è quello un po' meno disattento. I suoi interventi sono in più occasione efficaci, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Doig 5,5 - Tra i meno negativi nella formazione emiliana. Buona intraprendenza sulla sinistra, arrivando anche al tiro oltre che al cross. Cala dopo l'intervallo. Dal 62' Pieragnolo 6 - Entra con buon piglio, mettendo subito in mezzo un gran pallone che però Laurienté non sfrutta a dovere.

Boloca 5,5 - Gara insufficiente per il centrocampista che, poco dopo il gol di Tramoni, sfiora il pari che avrebbe potuto cambiare il corso del match. Per il reso, però, fa poco in mezzo al campo. Dal 62' Ghion 5,5 - Entrando nel cuore della manovra emiliana, non dà la svolta sperata.

Obiang 5 - Negativo nelle vesti di schermo davanti alla difesa. Emerge in negativo quando si fa sfuggire Tramoni nell'azione dell'1-0. Dal 62' Iannoni 5,5 - Esattamente come Ghion, doveva dare il cambio di marcia al centrocampo di Grosso ma non riesce nel suo intento.

Berardi 5 - L'uomo più atteso del Sassuolo, delude le aspettative. Mai protagonista negli ultimi metri né all'inizio quando i suoi sembrano partire meglio né più avanti quando - viste le sue qualità - dovrebbe dare la svolta e riaprire la gara.

Thorstvedt 5 - Quasi un fantasma nei primi 45 minuti. Invece di accendere ma manovra, viene quasi inghiottito dalla mediana del Pisa.

Laurienté 5 - Per sua sfortuna, quando segna lo 0-1 con un gran destro a giro era partito in posizione irregolare. Per il resto, viene limitato al meglio da Rus e nella ripresa spreca il possibile 2-3. Dall'87' D'Andrea sv.

Pierini 6 - Inizio promettente per l'ex Venezia, ma poi i palloni giocabili diventano sempre meno e di conseguenza la sua incidenza sulla gara scende. Uno dei pochi a disposizione, però, lo trasforma nel 3-1. Dall'80' Russo sv.

Fabio Grosso 5 - Poteva tentare la fuga con il suo Sassuolo e invece va incontro alla peggior partita da diversi mesi a questa parte. La strada verso la promozione è angora lunga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile