Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Rigione: "Se sono ancora qui è per Condò: fu l'unico ad opporsi al mio addio"

Avellino, Rigione: "Se sono ancora qui è per Condò: fu l'unico ad opporsi al mio addio"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 10 dicembre 2024, 17:49Serie C
di Luca Bargellini

Titolarissimo della retroguardia dell'Avellino, Michele Rigione si è raccontato attraverso i microfoni di PrimaTivvù concentrandosi sull'attualità del club irpino. "Sicuramente Biancolino ha portato tranquillità - si legge su TuttoAvellino.it -, venivamo da un periodo dove non raccoglievamo risultati. Il mister ha portato serenità, tranquillità nel giocare la palla e la cosa più importante è stata quella.

Quando accetti l'Avellino sai che sei costretto a vincere, perché è una piazza importante e in Serie C non c'entra nulla. Il motivo della scelta di scendere di categoria è stato proprio questo, la passione dei tifosi, l'entusiasmo e anche le pressioni che ti porta una piazza come questa. E' stata una scelta stimolante, mi auguravo di vincere il campionato già l'anno scorso, peccato è andata male. Ma quest'anno spero di riuscirci. Non è stato facile lasciare Cosenza, ma lo stimolo di una piazza come Avellino è stato enorme. La fascia da capitano? Il capitano è Armellino, ci tengo a sottolinearlo, poi quando non gioca lui, è un onore per me indossarla. Essere il capitano dell'Avellino è sicuramente un onore".

Il giocatore poi ripercorre anche il momento complicato con Michele Pazienza in panchina: "Ogni allenatore è libero di fare le sue scelte, noi siamo i giocatori e siamo a disposizione. Se sono rimasto ad Avellino è grazie a Condò. E' stato l'unico che si è opposto alla mia richiesta di cambiare aria. Però, ogni allenatore fa le sue scelte, e niente. Ho il massimo rispetto del mister Pazienza, ci siamo detti le cose in faccia da uomini. Non ho nessun rancore. Faceva le sue scelte e stop. Io ovviamente avevo deciso di andare via visto che non mi sentivo più importante. Ora c'è Biancolino e sono felice di essere rimasto. Qualsiasi giocatore vuole essere protagonista e dato che non lo ero, avevo fatto delle scelte. E' anche vero che poi nelle prime giornate ero infortunato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile