Avellino, per la panchina salgono le quotazioni di Dionigi. Valentini possibile ds
Dopo gli esoneri del tecnico Michele Pazienza e della direzione tecnica – il direttore tecnico Giorgio Perinetti e il direttore sportivo Luigi Condò – in casa Avellino si va alla caccia di nuovi profili che possano occupare le posizioni di allenatore e direttore sportivo in vista del proseguo del campionato. Attualmente sulla panchina biancoverde siede infatti Raffaele Biancolino che ha pareggiato all’esordio e probabilmente guiderà ancora la squadra nel prossimo turno di campionato, ma le cui speranze di essere confermato in prima squadra sembrano non essere molte.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nelle ultime ore avrebbe preso quota il nome di Davide Dionigi, già circolato quando Pazienza era in bilico. L’ultima esperienza dell’ex centravanti è al Cosenza nel 2022 quando venne esonerato dopo 12 gare di Serie B. In carriera Dionigi ha inoltre allenato Taranto, Reggina, Cremonese, Varese, Matera, Catanzaro, Ascoli e Brescia, collezionando ben 87 panchine in Serie C con 38 vittorie, 29 pari e 20 sconfitte.
Per quanto riguarda invece la poltrona di direttore sportivo avanza la candidatura di Marco Valentini, reduce dall’esperienza all’Ascoli dal 2021 al 2023, è stato direttore sportivo anche di Reggiana, Messina e Padova e ha rivestito anche il ruolo di direttore generale della Maceratese.