Arriva dalla MLS il rinforzo a sinistra per la Triestina: per Petrasso manca solo l'ufficialità
Dalla MLS statunitense alla Serie C italiana. Questo il percorso dell’esterno mancino Luca Petrasso che nelle prossime ore sarà annunciato dalla Triestina come nuovo innesto per la formazione di Attilio Tesser. Il classe 2000 infatti è arrivato in Italia per conoscere il nuovo ambiente e si è già allenato con quelli che saranno i suoi nuovi compagni come riporta Trivenetogoal.it.
Manca dunque solo l'ufficialità da parte del club alabardato per chiudere una trattativa che andava avanti da diverso tempo e che in un primo momento sembrava non convincere il giovane terzino che a cavallo dell'anno si è invece deciso a provare l'esperienza nel nostro paese. L'arrivo di Petrasso dovrebbe escludere quello del finlandese Niko Hamalainen, classe ‘97 in forza dell’Helsingin Jalkapalloklubi, che era stato seguito dal dirigente Menta negli scorsi mesi.
Canadese d’origine italiana, ha il doppio passaporto, Petrasso vanta 35 presenze nel massimo campionato nordamericano dove ha vestito le maglie del Toronto, club in cui è cresciuto, e Orlando City, dove ha giocato nelle ultime stagioni. Per lui anche 63 gare, con tre gol e sette assist, in USL League One, l’equivalente della nostra Serie C, con la seconda squadra del Toronto e un’esperienza al Torneo di Viareggio nel 2016/17 proprio con i canadesi.