Vandeputte, l'extraterrestre del Catanzaro. "Decisivo grazie ai compagni. Como? Pericoloso"
Dovendo indentificare in un singolo calciatore lo stupendo avvio di stagione del Catanzaro, neopromosso e oggi secondo in classifica in Serie B, questo non potrebbe essere altro che Jari Vandeputte, centrocampista belga da 4 gol e 2 assist in dieci apparizioni.
Un rendimento, questo, che ha messo l'ex Viterbese, in Italia oramai da sei anni, al centro dell'attenzione: "Per quanto mi riguarda - spiega il numero 27 della formazione di Vincenzo Vivarini (fonte Gazzetta del Sud - la cosa più importante è che siamo riusciti a vincere la partita, volvevano dare continuità al nostro momento positivo e lo stiamo facendo alla grande. Ora siamo concentrati sul Como, che sarà una sfida ancor più complicata".
Sul suo ottimo rendimento, poi, spiega: "I miei compagni mi danno una grande mano, è grazie a loro se mi ritrovo nelle posizioni per essere decisivo. Obiettivi? Arrivare in doppia cifra, ma guardo al collettivo, I miei compagni mi danno una grande mano e grazie a loro riesco a essere decisivo. Nel nuovo ruolo mi sono trovato subito bene e continuo a lavorare così per dare sempre di più “.