TMW - Sampdoria, Pedrola è sbarcato in città. Arriva in prestito con obbligo dal Barça
Andrea Pirlo ha un nuovo esterno d'attacco. È il giorno di Estanis Pedrola. Il giovane attaccante catalano è pronto ad iniziare la sua avventura alla Sampdoria. Classe 2003, compirà 20 anni fra due settimane, è atterrato poco fa all'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova e si appresta a diventare un giocatore blucerchiato.
8 reti in 23 gare l'anno scorso
Esterno mancino di gamba, è capace di dare imprevedibilità alla manovra. Arriva dal Barcellona dove era approdato nel 2021. Poi 7 presenze e un gol nella formazione B. Reti che sono aumentate sensibilmente nella stagione successiva, ben 8 nelle 23 partite disputate nella varie competizioni. Adesso invece la sua occasione nel calcio italiano, la prima esperienza all'estero per il ragazzo, e in una prima squadra. Un'occasione colta al volo per crescere e migliorare ma anche mettersi a disposizione dei compagni e mettersi in mostra agli occhi del nuovo mister e dei suoi nuovi tifosi.
Prestito con obbligo di riscatto
Operazione che si è concretizzata sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a tre milioni di euro ma la società blaugrana ha voluto conservare il diritto di riacquisto fino al 2025 per la cifra di 7 milioni oltre ad un 50% su una futura rivendita. Segno che i catalani credono in questo ragazzo che da domani si metterà a disposizione del tecnico blucerchiato, non prima di aver svolto le visite mediche e aver firmato il proprio contratto. Obiettivo aiutare la Sampdoria a lottare per tornare fra i grandi.