Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana-Brescia 0-1, le pagelle: non basta un super Iannarilli, Bisoli mancino da tre punti

Ternana-Brescia 0-1, le pagelle: non basta un super Iannarilli, Bisoli mancino da tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2023, 16:13Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Ternana-Brescia 0-1

TERNANA
Iannarilli 7 - Protagonista di giornata per la Ternana, nel primo tempo è miracolosa la doppia parata prima su Bianchi e poi su Bjarnason. Nella ripresa non può però nulla sul diagonale di Bisoli.

Diakité 6 - Meno in difficoltà rispetto ai compagni di reparto, tiene botta nel duello con gli attaccanti del Brescia usando il fisico. Buone doti atletiche che lo aiutano nel lavoro d'anticipo.

Capuano 5 - Corpo a corpo con Moncini, un buon duello quello con l'attaccante del Brescia e prova a non concedergli mai spazio in zona offensiva. Nel finale però si prende un rosso per un fallo evitabile e lascia i suoi in dieci.

Celli 5 - Per poco non fa capitolare la Ternana nel primo tempo, perde un brutto pallone in uscita e dovrà ringraziare Iannarilli che con una doppia parata ha messo più di una pezza.

Casasola 5,5 - Lascia il campo all'ora di gioco, fino a quel momento sicuramente non la sua migliore prestazione. Poche discese lungo la corsia destra, si fa vedere poco. Dal 59' Favasuli 6 - Entra bene in campo con qualche break degno di nota.

Luperini 5,5 - La sua chioma la si nota in ogni pallone scodellato in mezzo dagli esterni della Ternana, tanto lavoro senza palla ma si fa saltare troppo facilmente da Bisoli in occasione del gol. Dal 85' Sorensen sv.

Labojko 5 - Primo tempo compassato, nella ripresa comincia nella stessa maniera di come aveva chiuso la prima frazione e si prende anche un giallo che gli costa la squalifica per la prossima. Dal 59' Mantovani 6 - Prova a rimpolpare la retroguardia.

Falletti 6,5 - Quando si accende sono dolori per la difesa del Brescia, nel primo tempo rimane più basso ma quando alza il raggio d'azione diventa quasi imprendibile. Le migliori occasioni passano dalle sue giocate.

Corrado 6 - Ordinaria amministrazione lungo la sua corsia, non rischia nulla nemmeno in fase difensiva visto che Jallow non crea dei grandi problemi. Quando può, spinge bene.

Favilli 5,5 - Qualche sponda interessante per Raimondo ma nulla più, l'attaccante ex Ascoli è costretto a giocare spesso spalle alla porta e battagliare con i difensori del Brescia. Non calcia mai. Dal 59' Pyythia 5 - Entra ma non si vede.

Raimondo 6 - Si guadagna la sufficienza, nonostante il risultato e nonostante le poche occasioni. Si sbatte tanto davanti, i numeri sono da grande attaccante e nel primo tempo sfiora il gol con una splendida rovesciata. Dal 78' Dionisi sv.

Cristiano Lucarelli 5 - La sua Ternana non brilla e non da la sterzata al campionato, una partita brutta da parte delle Fere che non riescono mai a mettere in difficoltà la difesa del Brescia. E' mancata la giocata, l'intuizione vincente e i cambi non convincono.

BRESCIA
Lezzerini 6 - Nulla da eccepire nella prestazione dell'estremo difensore del Brescia, alla fine la Ternana non calcia mai in porta e non è mai chiamato a sporcarsi i guanti.

Papetti 6 - Ordinaria amministrazione dietro, non ha grossi problemi nel contenere i centravanti della Ternana. Fa poco l'attacco delle Fere ma il giovane centrale è sempre molto attento.

Mangraviti 6 - Lavora corpo a corpo con Favilli, non gli concede mai spazio per girarsi e rendersi pericoloso. Attento come il resto dei compagni di reparto, buona prestazione.

Adorni 6,5 - Con l'assenza di Cistana viene rispolverato titolare e lui risponde presente, l'ex Cittadella si rende protagonista di una partita corretta e si immola benissimo sul destro ravvicinato di Falletti.

Jallow 5,5 - L'unica nota leggermente stonata della giornata del Brescia, schierato titolare al posto di Dickmann non riesce mai a prendere campo e aumentare la pressione lungo la corsia destra. Dal 66' Dickmann 6 - Buon impatto con la sfida.

Bisoli 7 - Serviva una giocata per sbloccare il punteggio, per rompere la parità e questa è arrivata direttamente dal capitano. Controllo di destro, conclusione di sinistro ed il primo gol che vale tre punti.

Van de Looi 6,5 - Sembrava dover partire dalla panchina, ritrova una maglia da titolare e il suo peso in mezzo al campo lo fa sentire. Sempre corretta la giocata, ci prova anche su punizione. Ottimo recupero per Gastaldello. Dal 66' Paghera 6 - Il grande ex entra nella ripresa, si prende anche un giallo.

Bjarnason 7 - Uno dei fattori della sfida, l'islandese è uno degli uomini più pericolosi di giornata. Mette lo zampino in ogni occasione del Brescia, sfiora per due volte il gol ma si arrende davanti a Iannarilli.

Huard 6 - Lungo la corsia mancina si fa rispettare, contiene Casasola e spinge quando ha modo di farlo. Prestazione corretta e intelligente la sua, presente in entrambe le fasi. Dal 66' Galazzi 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno sostituito.

Bianchi 6,5 - Nel primo tempo soprattutto tiene l'attaccante del Brescia, l'uomo più pericoloso per la retroguardia della Ternana. Solo un super Iannarilli gli nega la gioia del gol. Dal 77' Olzer sv.

Moncini 6 - Davanti non punge ma è ottimo nel ruolo di spalla di Bianchi, gioca maggiormente spalle alla porta a battagliare con Capuano fino ad indurlo al fallo da rosso. Dal 84' Borrelli sv.

Daniele Gastaldello 7 - Ancora imbattuti, ancora una prestazione importante del Brescia che probabilmente ha imparato dagli errori della scorsa stagione. Grande partenza, grande partita e ringrazia il mancino del capitano che segna un gol da tre punti in una gara giocata ad alti ritmi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile