Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Valente: "Attenzione ai cambi di posizione del Cosenza. È squadra dinamica"

SudTirol, Valente: "Attenzione ai cambi di posizione del Cosenza. È squadra dinamica"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:04Serie B
di Claudia Marrone

“È stata una settimana più corta del solito. Abbiamo analizzato la partita, non solo l’ultima, ma anche quelle precedenti, per capire cosa possiamo migliorare. Ora ci stiamo preparando per la trasferta di Cosenza": come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così, all'antivigilia del confronto valevole per l'8ª giornata del campionato di Serie B, il tecnico del SudTirol Federico Valente, che ha parlato in vista di questo delicato confronto che si giocherà al 'San Vito-Marulla' domenica, con fischio di inizio alle ore 15:00.

Il trainer biancorosso prosegue poi: "Guardando le partite del Cosenza, ci aspetta una squadra molto dinamica, con molti movimenti offensivi. Fanno tanti cambi di posizione, il che ci richiederà di essere compatti e corti come squadra. Affronteremo una squadra che si muove bene e dobbiamo essere solidi in difesa per poi ripartire velocemente quando avremo la palla e cercare di costruire qualcosa. Come ho già detto in conferenze precedenti, la fase difensiva ha una base solida, ma subiamo troppi gol, sia su palle inattive che in fase di difesa su cross. Questo è ciò che sto cercando di trasmettere ai ragazzi: dobbiamo essere lucidi, decisi e cattivi nel difendere la nostra porta. Stiamo lavorando su questo e lo faremo anche nei prossimi due giorni".

Spazio poi, in conclusione, all'infermeria. Out Davi, Mallamo, Masiello e Cagnano, in dubbio Molina: "Salvatore ha subito un colpo forte, praticamente da solo, durante la partita. Sta migliorando giorno dopo giorno. Oggi proverà a correre un po' e a lavorare con la palla, quindi la sua situazione per la partenza di domani e per la partita di domenica è ancora incerta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile