Spezia, sirene tedesche per Reca: il Kaiserslautern chiede informazioni sull'esterno
“Siamo gli stessi dell’anno scorso, con un Soleri in più e un Verde in meno. Mi accontenterei che rimanessimo gli stessi”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo dopo la sfida di Coppa Italia contro la Salernitana aveva parlato così della squadra a disposizione facendo intuire che, nonostante ci siano ancora due settimane alla chiusura del mercato, sarebbe felice di trattenere anche un calciatore di spessore come Arkadiusz Reca che da inizio mercato agita le voci di mercato senza però che si sia arrivati al punto di svolta.
Il terzino polacco è in scadenza di contratto e al momento non ci sono novità su un possibile rinnovo con spalmatura dell’ingaggio e per questo resta sempre in uscita in attesa che arrivi un’offerta concreta. Nella giornata di ieri, come riferito da Il Secolo XIX, ci sarebbe stato un interessamento da parte del Kaiserslautern, club di ZweiteLiga, che tramite un intermediario avrebbe avanzato una richiesta ai liguri per il classe ‘95.
Lo Spezia al momento tiene tutto in sospeso attendendo magari una possibilità dalla Serie A, magari per impostare uno scambio con un giocatore adatto a rinforzare la rosa degli Aquilotti, anche se l’alto ingaggio – che si aggira attorno ai 950mila euro – non aiuta a trovare una sistemazione per il mancino anche a causa delle condizioni fisiche che lo hanno frenato nella passata stagione come dimostrano le 14 presenze stagionali. Qualora dovesse restare in maglia bianca dopo il marcato le parti si incontreranno per lavorare alla spalmatura biennale dello stipendio.