Spezia, Platek al lavoro per la cessione: a inizio agosto nuovi contatti con un fondo
Continuano le voci su un possibile passaggio di mano dello Spezia da parte della famiglia Platek con un fondo statunitense e una cordata di imprenditori italiani interessate a subentrare.
Secondo quanto riferito dal Secolo XIX sarebbe Robert Platek a portare avanti le varie trattative in prima persona con una trattativa con un gruppo arabo che sembra non decollare lasciando spazio ai due sopraccitati anche se al momento l’ipotesi italiana non sembra prendere piede.
Resta così il fondo nordamericano, che avrebbe ricevuto informazioni sulla situazione del calcio in Italia tramite i soci dei Percassi a Bergamo, con cui si sta discutendo delle basi programmatiche in vista di un accordo generale ancora tutte da identificare, visto che per ora l’attuale proprietà deve completare entro la fine dell’anno il rifacimento dello stadio Picco. Ci sarà poi da valutare non solo le varie clausole, volte a ridurre il rischio del passaggio di proprietà da una società all’altra, da inserire nell’accordo e poi valutare il valore della rosa, i debiti e le strutture che richiederà diverso tempo visto che al momento c’è una certa distanza fra le due parti. Secondo quanto si legge, nei primi giorni di agosto ci sarà un nuovo incontro fra le parti.