Spezia, per Cassata pronto un rinnovo biennale. Prossima settimana l'incontro fra le parti
Non solo Nicolò Bertola, grande protagonista dell’avvio di campionato, e Arkadiusz Reca. In casa Spezia si lavora anche a un altro rinnovo importante, quello del centrocampista Francesco Cassata che attualmente ha un contratto in scadenza a fine stagione. Il club ligure vuole infatti blindare il giocatore, di cui apprezza l’abnegazione e il legame con la maglia, e lavora a un accordo biennale con la nuova scadenza fissata al 2027.
La prossima settimana i dirigenti aquilotti e l’entourage del centrocampista spezzino si incontreranno per definire i dettagli con la volontà di chiudere la questione e permettere al giocatore di concentrarsi solo sul campo. Il giocatore del resto non ha mai nascosto il proprio legame con il club: "Indossare la maglia bianca nella scorsa stagione è stata un'emozione fortissima e bellissima, il senso di appartenenza è molto grande e sentito. - disse questa estate - Per chi è di questa città indossare la maglia delle Aquile rappresenta la spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita".
Il classe ‘97 era arrivato nella scorsa stagione allo Spezia, club della sua città, in prestito con obbligo di riscatto dal Genoa e da allora ha collezionato 35 presenze con la maglia bianca ricoprendo più ruolo in mezzo al campo e non solo visto che lo scorso anno si ritrovò a ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro in un momento d’emergenza.