Spezia, Macia: "Dragowski ha rifiutato la Cremonese". Il polacco verso l'addio all'Italia
“La Cremonese ci ha chiesto di sondare la disponibilità del calciatore al trasferimento, ma la risposta è stata negativa. Ora non ha altre richieste”. Con queste parole il direttore dell’area tecnica dello Spezia Eduardo Macia ha parlato ai microfoni di Sportitalia del futuro del portiere Bartlomiej Dragowski in uscita dal club ligure in questo mercato visto che è stato scavalcato nelle gerarchie del tecnico Luca D'Angelo dall’olandese Joroen Zoet.
Per quanto riguarda il polacco classe ‘97 la pista più probabile è ora quella che porta lontano dall’Italia: Dragowski infatti piace molto a Leeds e Hull City in Championship (secondo livello del calcio inglese), ma sarebbe anche nel mirino anche del Rennes e di alcuni club di Bundesliga. La sua cessione darebbe respiro alle casse societarie visto l’alto ingaggio. Il polacco inoltre vorrebbe trovare una squadra in cui giocare con continuità per puntare alla convocazione per il prossimo Europeo in programma questa estate.
Per la Cremonese, alla caccia di un portiere da affiancare al giovane Jungdal, invece si fa strada l’ipotesi Vid Belec in forza all'Apoel Nicosia a Cipro dove sta facendo molto bene avendo subito appena dieci gol in 18 gare tenendo inviolata la porta in dieci occasioni, un rendimento che fa sperare al classe '90 di poter essere convocato dalla Slovenia per il prossimo Europeo.