Napoli, Conte con due rientri ed un esordio per tornare a vincere fuori casa

Il turno più atteso è arrivato. Per il Napoli è già giornata di vigilia (alle 15 la conferenza stampa di Antonio Conte, live su Tuttomercatoweb.com) in vista dell'impegno di domani sul campo del Monza con l'obiettivo di tornare alla vittoria esterna che manca da 91 giorni, ovvero dal successo di Bergamo, per mettere pressione all'Inter ritrovando la vetta - almeno momentaneamente - prima dell'impegno dei nerazzurri a Bologna. Antonio Conte però insisterà nel mantenere il focus su Monza, senza farsi condizionare dall'andamento (e dalla classifica) della squadra di Nesta che è ormai destinata alla retrocessione.
Due rientri
Antonio Conte recupera i due giocatori squalificati nell'ultimo match con l'Empoli. In difesa ritrova sull'out destro il capitano Giovanni Di Lorenzo mentre a centrocampo torna a disposizione Franck Anguissa che dovrebbe riprendersi anche una maglia da titolare. Gilmour è risultato tra i migliori anche con l'Empoli, ma Anguissa ad oggi sembra favorito per partire dal primo minuto con gli intoccabili Lobotka e McTominay. Molto dipenderà anche dal piano gara di Antonio Conte che in trasferta potrebbe preferire un giocatore più d'inserimento alle geometrie dello scozzese.
L'esordio da titolare in Serie A
A Monza toccherà a Rafa Marin. Conte dovrà rinunciare a Juan Jesus per la lesione distrattiva al semimbranoso della coscia destra rimediata contro l'Empoli mentre Alessandro Buongiorno non verrà rischiato: la tendinopatia dell’adduttore della coscia destra dovrebbe richiedere un'altra settimana di recupero. Si spalancano le porte per l'impiego dello spagnolo scuola Real Madrid, ai margini finora (titolare solo nelle due gare di Coppa Italia) ma che avrà un'occasione importante per mostrare i progressi fatti negli ultimi mesi. Stavolta nella linea con Olivera, Rrahmani e Di Lorenzo.
