Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e Colak

Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e ColakTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Lavoro mattutino per le Aquile di mister D'Angelo, che si apprestano ad entrare nella settimana che porterà alla ripresa del campionato e che vedrà lo Spezia impegnato nella difficile trasferta di Salerno, in programma sabato prossimo alle ore 15:00. Sui terreni del "Comunale" di Follo, Hristov e compagni hanno svolto un'amichevole contro la formazione Primavera allenata da mister Claudio Terzi, suddivisa in due tempi da 45 minuti e terminata per 7-0 in favore delle Aquile.

L'undici titolare ha visto scendere in campo Gori tra i pali, Mateju, Hristov e Wisniewski in difesa, mentre in mediana spazio a Elia e Reca sugli esterni, con Candelari, Degli Innocenti e Bandinelli nel ruolo di interni di centrocampo. In attacco, sono scesi in campo dal primo minuto Soleri e Di Serio. Primavera invece in campo con Mosti, Nicolai, Baldetti, Marchini, Martinelli, Piras, Tognoni, Piccioli, Fontanarosa, Franchetti Rosada e Viola.

Primo tempo che vede le Aquile andare in gol per quattro volte, con un uno-due fulminante siglato da Candelari, autore di un bel gol da fuori area di sinistro ed Elia, bravo a dribblare due difensori nello stretto e a battere Mosti sul primo palo. Sul finire di tempo, la doppietta di Di Serio porta le squadre a riposo sul 4-0.

Nella ripresa, Aquile in campo con Mascardi in porta, Benvenuto, Hristov e Giorgeschi in difesa, Candelari, Cassata, Degli Innocenti, Djankpata e Ferrer a centrocampo, mentre in attacco spazio alla coppia Čolak-Falcinelli. Saranno proprio gli attaccanti ad andare in gol nel secondo tempo: al nono minuto è Falcinelli a battere Mosti da due passi e poco dopo Čolak, con un eurogol all'incrocio dei pali, porterà il risultato sul 6-0. Sul finire di gara, c'è spazio anche per il settimo gol, ancora con Čolak, che chiuderà definitivamente i conti.

Per domani è previsto un giorno di riposo, Aquile che dunque torneranno in campo lunedì pomeriggio, per cominciare a preparare la trasferta di Salerno.

Di seguito il tabellino del match:

SPEZIA-SPEZIA PRIMAVERA 7-0

SPEZIA: Gori (46' Mascardi), Mateju (46' Benvenuto), Hristov (60' Bertoncini), Wisniewski (46' Giorgeschi), Elia (46' Cassata), Candelari (46' Djankpata), Degli Innocenti, Candelari, Reca (46' Ferrer), Soleri (46' Falcinelli), Di Serio (46' Čolak).

SPEZIA PRIMAVERA: Mosti (46' Leonardo), Nicolai (46' Fantinati), Baldetti (46' Ebano), Marchini (46' Felici), Martinelli (46' Bertoncini, 60' Venturi), Piras (46' Rolla, 75' Vicari), Tognoni (46' Del Sante), Piccioli (46' Lorenzelli), Fontanarosa (46' Di Giorgio), Franchetti Rosada, Viola (46' Ferrazza).

Reti: 12' Candelari, 14' Elia, 41' e 45' Di Serio, 54' Falcinelli, 56' e 77' Čolak

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile