Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Südtirol: Alvini e Valente si sfidano al Marulla

Serie B, Cosenza-Südtirol: Alvini e Valente si sfidano al Marulla TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:12Serie B
di Christian Sgura

Prosegue la corsa della Serie BKT 2024/2025: nel turno che anticipa la sosta per le Nazionali e dopo le gare di ieri e venerdì, questo pomeriggio alle ore 15:00 il quadro della giornata numero otto del campionato sarà completo. A sfidarsi allo Stadio San Vito-Gigi Marulla ci saranno i padroni di casa del Cosenza e il Südtirol.
Entrambe le squadre hanno raccolto in queste prime giornate 9 punti, ma per i calabresi i punti in classifica sono in realtà 5, data la penalizzazione rimediata lo scorso 29 agosto. Massimiliano Alvini deve allora portare a casa punti che sarebbero vitali, anche per abbandonare l'ultimo posto in classifica.
Il Südtirol allo stesso tempo è reduce dalle due sconfitte consecutive con Palermo e Sampdoria e vuole voltare pagine al più presto. La squadra di Valente in questo inizio di stagione ha vinto 3 partite, ma ne ha perse 4, senza mai pareggiare.
Il direttore di gara designato per questa partita sarà Daniele Perenzoni, fischietto della sezione di Rovereto.

COME ARRIVA IL COSENZA
Alvini dovrà rinunciare a Ricci, Sgarbi, Gyamfi e Noviello. Il tecnico ex Cremonese dovrebbe optare per il suo classico 3-4-1-2: confermato il terzetto composto da Venturi, Camporese e Caporale davanti a Micai. Sulle fasce Ciervo e D'Orazio, in mediana il duo Charlys-Mauri. Uno tra Florenzi o Kouan, con il primo in vantaggio, a supporto di Mazzocchi e Fumagalli.

COME ARRIVA IL SÜDTIROL
Anche Valente dovrà fare i conti con alcune assenze, in particolare quella di Salvatore Molina per infortunio. Out anche Davi, Mallamo, Masiello e Cagnano. In porta Poluzzi sicuro del posto, Kofler, Giorgini e Ceppitelli i favoriti in difesa. El Kaouakibi in pole a destra, con Arrigoni, Kurtic e Rover a sinistra pronti a comporre il centrocampo a 4. Tait sulla trequarti, dietro le due punte Odogwu e Casiraghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile