Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Grosso: "Pronti a fare una grande partita con il SudTirol. Mulattieri e Antiste in dubbio"

Sassuolo, Grosso: "Pronti a fare una grande partita con il SudTirol. Mulattieri e Antiste in dubbio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:49Serie B
di Antonio Parrotto

"Nessuno di quelli che non avevamo la partita scorsa recupera perché Moldovan, Ghion, Doig e Lovato saranno fuori. Antiste e Mulattieri hanno avuto dei problemi intestinali e se stanno bene verranno con noi, se stanno non benissimo ci saranno altri compagni, abbiamo qualche ora per decidere": così Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, nella consueta conferenza stampa di vigilia della partita di campionato contro il SudTirol in programma domani allo stadio Druso di Bolzano e valida per la 13esima giornata.

20 punti su 24 nelle ultime 8 ma siete sempre secondi. Cosa vi sta mancando o gli altri vanno forte?
"Non faccio caso a quello che dice la classifica perché penso che sia presto e neanche è importante quello che abbiamo fatto perché non ti dà vantaggi nella partita che viene. Dobbiamo essere bravi a prepararli per il nostro meglio e siamo pronti a fare una grande partita per tenere testa a un avversario che è di tutto livello".

Che partita si aspetta?
"Loro hanno 13 punti, hanno fatto delle belle gare dove non hanno raccolto tutto quello che meritavano, hanno fatto dei bei colpi fuori casa. Hanno ottime individualità, hanno fatto un percorso importante due anni fa, l'anno scorso hanno incontrato delle difficoltà, è stata altalenante quest'anno. Hanno cambiato allenatore ma la costante della mentalità che sono stati in grado di mettere in campo negli altri anni la troveremo anche domani. Loro faranno il massimo e noi dovremo essere bravi a resistere al massimo per proporre poi le nostre qualità".

Ieri Zaffaroni ha detto che vuole una squadra che lotta, troverete un ambiente caldo, oltre alla scossa che si ha quando si cambia l'allenatore. A cosa si pensa in questi casi?
"Abbiamo pensato più a noi, i giocatori sono quelli che c'erano prima e le caratteristiche le conosciamo, abbiamo visto quello che possono proporre e sono una squadra di tutto rispetto e sanno mettere in difficoltà tutti gli avversari perché in questo campionato devi fare gara piena, non hai il vantaggio del passato, favoriti non favoriti, stipendi non stipendi, si va in campo per ottenere il massimo in tutte le partite e siamo pronti per affrontare questa squadra".

Come sta Berardi?
"Domenico sta bene e inizierà la partita se non succederà nulla tra oggi e domani".

Il Sassuolo ha il miglior attacco ma gli attaccanti centrali hanno fatto 5 gol: la preoccupa?
"Sono contento di quello che stanno facendo gli attaccanti, li ho anche alternati, e sono contento delle prestazioni, di come si mettono a disposizione. Va bene che la squadra riesca a fare gol, poi se ne faranno qualcuno in più loro tanto meglio ma è importante che la squadra crei occasioni e le riesca a concretizzare".

Voi, il Pisa e lo Spezia state viaggiando veloce. Vi dà un po' di ansia questo?
"Io provo a trasferire questo concetto, che non ha senso guardare oltre, ha senso guardare il presente e cercare di ottenere il massimo in ogni partita. È presto per vedere cosa potrà succedere, non ha senso disperdere energie in questa direzione. È sempre stato un campionato equilibrato, ha permesso a delle squadre con dei filotti di potersi aggrappare o scendere. Non dobbiamo metterci in questa altalena, poi più in là il quadro sarà più chiaro e avremo modo per pensarci".

Come ha visto Pieragnolo?
"Io so che dietro ho dei ragazzi bravi. Chi sta in questo momento di meno sotto la luce dei riflettori tiene altissimo il livello dell'allenamento e ci aiuta a migliorare. Sono convinto che i ragazzi hanno tutte le qualità per fare bene i loro compagni".

È lecito aspettarsi qualche cambiamento di formazione?
"Abbiamo avuto una settimana di tempo per recuperare, poi ci sarà la sosta. Abbiamo potuto recuperare le energie e metterò in campo i ragazzi che penso possano far meglio, sapendo che saranno determinanti i ragazzi che entreranno perché chi entra è sempre importante e noi da questo punto di vista stiamo facendo bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile