Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Mantova 1-1, le pagelle: Falcinelli decisivo, Brignani ingenuo

Spezia-Mantova 1-1, le pagelle: Falcinelli decisivo, Brignani ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 17:09Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Spezia-Mantova 1-1

SPEZIA
Gori 6 - Non può nulla sul gol subito. Per il resto, la sua gara è ordinata: rischia poco e nulla.

Mateju 6 - Partita ordinata del centrale che prova a sovrapporsi, sfruttando l'uomo in più, per mettere al centro palloni per gli attaccanti. Dal 63' Bandinelli 6 - La sua presenza regala più possibilità nel centrocampo e una soluzione in più per le torri in area di rigore.

Hristov 6 - Partita di sostanza per il centrale che, nel secondo tempo, è prezioso in chiusura. Ammonito, salterà la prossima gara dei suoi contro il Bari.

Bertola 5,5 - Soffre la presenza di Fiori e spesso viene superato in velocità. Non la solita prestazione per il centrale.

Elia 5,5 - Partita a due volti per l'esterno che garantisce copertura e iniziative. Spreca, però, in due occasioni soprattutto con la conclusione da ottima posizione.

S. Esposito 6,5 - Le sue geometrie ormai non fanno neanche più notizia: suo il cross su cui Francesco Pio prende la traversa. La solita partita di enorme qualità: il centrocampista sta trainando i suoi.

Nagy 5,5 - Il lavoro in cabina di regia non è il classico per l'ungherese che fa fatica a far girare con velocità il pallone. Lascia il campo durante l'intervallo. Dal 46' Falcinelli 7 - Il suo ingresso regala molti più metri in attacco per i suoi. Decisivo nei minuti di recupero: la sua zampata evita ai suoi la prima sconfitta interna.

Degli Innocenzi 6,5 - Tanti polmoni per il centrocampista che sfodera una delle sue migliori prestazioni, a partire dal primo tempo dove diventa l'uomo in più in area. Sfiora il gol nel secondo tempo, con il palo a dirgli di no.

Reca 5,5 - L'esterno ci prova ma non trova gli spazi giusti per offendere. Spreca in due occasioni una situazione di vantaggio, diversi i falli fatti dal numero 13. Dal 60' Aurelio 6 - Sfrutta il momento offensivo della sua squadra per prendere metri nella sua area di competenza.

Colak 5,5 - L'attaccante lotta, ma non riesce a trovare la giocata giusta per colpire. La superiorità numerica non lo motiva, inoperoso negli ultimi metri. Dal 60' Di Serio 6 - Tanta volontà per l'attaccante che bilancia qualche errore in area con corsa e sacrificio. Il gol ha anche il suo zampino.

F. Esposito 6,5 - Sfortunato in occasione della traversa colpita a metà primo tempo. Più attivo del suo compagno di squadra. Nel secondo tempo, trova il gol annullato dal VAR per una posizione irregolare. Buona la sua prestazione.

Luca D'Angelo 6 - Gara difficile per il tecnico che, però, evita la sconfitta anche grazie all'arsenale messo in campo nel secondo tempo. La sua squadra chiuderà con quattro attaccanti e un punto che evita la beffa.

MANTOVA
Festa 6,5 - Mette la firma sulla gara grazie ad un doppio intervento decisivo sui tentativi di Soleri e Falcinelli. Sempre reattivo tra i pali, diventa l'uomo in più mentre sul gol è incolpevole.

Maggioni 6,5 - Limita le sortite offensive di Reca e segue con lo sguardo i centrocampisti, evitando problemi di qualsiasi tipo. L'attenzione è alta, nonostante le azioni continue e costanti.

Brignani 5 - Gioca con un giallo sul groppone subito dopo i primi dieci minuti. Ingenuo in occasione del secondo, anche se il contatto sembra leggero: la sua espulsione regala un uomo in più per più di 60 minuti agli avversari.

Redolfi 6 - Regge il confronto nel primo tempo con Esposito, tenendo la punta lontana dalla porta. Dopo l'inferiorità numerica, si carica di responsabilità per evitare di subire le sortite offensive degli spezzini. Stanco, viene anticipato nel recupero da Falcinelli che nega la gioia della vittoria ai suoi.

Solini 6 - Non semplice la gara dell'esterno, costretto spesso a ripiegare per non consentire la superiorità numerica con gli inserimenti delle mezz'ali. Regge però l'urto nell'arco della sua presenza in campo. Dal 76' Bani 6 - Cerca di bloccare i tentativi degli avversari in totale proiezione offensiva: sbaglia poco, ma non riesce ad evitare il gol nel recupero.

Muroni 6 - Attento sulla sua fascia di competenza su un Elia comunque propositivo. Dopo l'espulsione, cerca di coprire una porzione di campo più grande.

Trimboli 6 - Il giallo di inizio gara non lo condiziona, nonostante l'enorme potenzialità della squadra avversaria. Tanta corsa per evitare problemi nella zona centrale.

Galuppini 6,5 - Solita partita di alto livello qualitativo per l'esterno. Autore dell'assist del vantaggio firmato da Debenedetti con un cross al centro con i giri giusti. Dal 69' Fedel 6 - Entra per dare ossigeno ai suoi e riesce comunque a tenere alta, per quanto possibile, la sua formazione.

Mancuso 5,5 - La sua gara dura 32 minuti, vista la scelta di Possanzini seguita all'espulsione di Brignani. Non regala la solita classe, ammonito anche lui e con pochi palloni giocabili in avanti. Esce nervoso. Dal 32' Cella 6,5 - Entra per coprire in difesa, vista l'inferiorità numerica e trova una buona prestazione, limitando al massimo l'attacco avversario. Si arrende nel recupero.

Fiori 6,5 - Partita ottima dell'esterno che sfrutta la sua rapidità palla al piede per costruire sulla sua fascia di competenza. Con la squadra in dieci, scende spesso per gestire il possesso. Dal 76' Wieser 6 - Venti minuti ordinati per il numero 10 che viene cercato spesso per tenere il possesso palla il più possibile per i suoi.

Debenedetti 6,5 - La punta, tornata titolare dopo diverse giornate, sblocca il match dialogando al meglio con Galuppini e trovando il colpo di testa vincente. Garantisce anche copertura, vista l'inferiorità numerica. Dal 69' Mensah 6 - Difficile il momento per la punta, entrato per garantire profondità nonostante i pochi palloni giocabili. Ci prova comunque con un paio di strappi che mandano in crisi la difesa avversaria.

Davide Possanzini 6,5 - Rimedia al rosso di Brignani con l'ingresso di Cella ed un 4-4-1 che permette ai suoi di reggere fino al gol di Falcinelli. Al cospetto di una delle squadre più in forma del campionato, difficile fare meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile