Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo-Cittadella 6-1, le pagelle: Thorstvedt incontenibile, Maniero disastroso

Sassuolo-Cittadella 6-1, le pagelle: Thorstvedt incontenibile, Maniero disastroso TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 17:37Serie B
di Christian Sgura

Risultato finale del match: Sassuolo-Cittadella 6-1.

SASSUOLO

Moldovan 6 - Sul gol capolavoro di Vita non può farci molto, viene poi chiamato in causa seriamente solo in un'altra occasione, ancora su Vita e risponde presente.

Toljan 6,5 - Difesa perfetta quella dei neroverdi oggi, il tedesco oltre a non concedere mai spazi agli attaccanti avversari conquista anche il rigore del 5-1.

Odenthal 6,5 - Ottimo lavoro anche dei centrali di Grosso, che hanno tenuto benissimo e praticamente annullato l'attacco del Cittadella.

Romagna 6,5 - Desogus e Ravasio non si sono praticamente mai resi pericolosi e lui con il suo compagno di reparto ha gestito il match in modo egregio.

Doig 6,5 - Solita partita di grande spinta del terzino sinistro, a cui manca solo un pizzico di precisione in più per diventare letale.

Thorstvedt 8 - Strapotere fisico e tecnico al Mapei Stadium. Realizza una doppietta, entra nel gol di Volpato e tra le linee detta legge.

Boloca 7 - Prende tanti rischi al limite della propria area, ma quando ha il pallone tra i piedi nessun avversario riesce a sradicarglielo. Verticalizzazioni e perenne controllo del gioco al servizio dei suoi. (Dall'84' Lipani S.V.)

Ghion 6,5 - Meno elegante di Boloca, ma molto efficace, in entrambe le fasi. (Dal 65' Obiang 6 - Entra e gestisce le redini del centrocampo)

Volpato 7 - Nel primo tempo sembra non trovare gli spazi e gli spunti giusti, nel secondo invece apre le danze allo show neroverde con un bel gol al volo. (Dal 65' Pierini 6,5 - Gli bastano tre minuti per trovare la prima rete in campionato)

Mulattieri 7 - Bravo a sfruttare la clamorosa ingenuità di Maniero e a realizzare il suo terzo gol in campionato. Quando si avvicina alla porta avversaria è sempre pericoloso, oltre a svolgere un ottimo lavoro per i compagni. (Dall'84' Moro S.V.)

Laurienté 7 - Assist a Pierini alla sua maniera e rete su rigore, oggi il francese è inattaccabile. (Dal 74' Berardi 6,5 Bastano 15 minuti per illuminare il suo stadio, assist per Thorstvedt e gol sfiorato. Bentornato.)

Fabio Grosso 7 - Nel primo tempo i suoi vengono sorpresi dal pareggio avversario, ma nella ripresa viene fuori tutta la qualità della sua squadra. La classifica sorride e i valori dei suoi sembrano abbastanza chiari a tutto il campionato.

CITTADELLA

Maniero 4,5 - Grave ingenuità in occasione del gol di Mulattieri in cui commette un errore davvero imperdonabile. Nemmeno sulla rete di Volpato è perfetto, respingendo male il precedente tiro di Thorstvedt.

Carissoni 5 - Primo tempo giocato bene, nella seconda frazione invece non riesce più a trattenere le avanzate di Laurientié e compagnia sulla fascia. Da lì è notte fonda.

Pavan 4,5 - Dopo il gol del 2-1 di Volpato il Sassuolo fa praticamente quello che vuole in campo e lui viene preso in mezzo in continuazione, senza riuscire a dare la tranquillità al reparto come nel primo tempo.

Angeli 4,5 - Stesso discorso del compagno di ruolo, ma lui è anche sfortunato per aver causato il rigore del 3-1 che ha praticamente chiuso il match. Certo, decisione arbitrale sicuramente rivedibile.

Masciangelo 6 - Uno dei migliori in generale e sicuramente il migliore della retroguardia, i suoi cross inoltre hanno portato alle occasioni più pericolose per il Cittadella, gol a parte. (Dall'81' Salvi S.V.)

Amatucci 5 - Tutto il terzetto al centro non funziona, sia per meriti degli avversari, sia per demeriti propri. E il numero 8 oggi ci ha capito davvero poco. Tanta imprecisione.

Casolari 5 - Di rientro dall'infortunio, gioca una partita di sacrificio, ma perde decisamente il confronto tecnico e fisico con il centrocampo neroverde. (Dall'81' Djibril S.V.)

Branca 4,5 - Completamente fuori dal match nel ruolo di mezzala, non riesce proprio ad incidere e causa anche il fallo da rigore del 5-1. (Dal 73' Cassano 6 - L'unico che sembra avere la qualità per essere pericoloso, anche oggi entra e si nota subito.)

Vita 6,5 - Pareggia i conti con un gol strepitoso da fuori area ed è senza dubbio il miglior dei suoi nel corso del match. Sfiora la rete in altre due occasioni.

Desogus 5 - Oggi davvero invisibile in campo, tocca pochissimi palloni. (Dal 58' Rabbi 5,5 - Si vede sicuramente più di chi sostituisce, ma comunque senza particolare successo.)

Ravasio 5 - I centrali del Sassuolo lo arginano a dovere e lui oltre a un buon tiro da fuori area, combina poco. (Dal 73' Pandolfi S.V.)

Edoardo Gorini 5 - Il Cittadella subisce davvero un passivo troppo crudele dopo un primo tempo giocato tutto sommato in perfetto equilibrio tra le due squadre. Il passivo finale è comunque 6 a 1, la classifica inizia a fare paura e i risultati pure. A rischio?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile