Sampdoria, Accardi: "Il rinnovo di Yepes? Trattiamo da due mesi, faremo il possibile"

Nel corso dell'intervista concessa ai colleghi della carta stampata, il direttore sportivo della Sampdoria Pietro Accardi ha parlato delle strategie di questo mercato di gennaio: "Il nostro obiettivo era trovare qualcuno che - riporta l'edizione genovese de La Repubblica - avesse voglia di ribaltare questa situazione e si è cercato giocatori di personalità, come già fatto in estate puntando su Bellemo, Romagnoli, Venuti tutti capitani, per ruolo e mentalità, ma la squadra era apparsa, lo stesso, spesso fragile".
Il dirigente blucerchiato ha poi toccato anche il tema legato ai tanti portieri: "In estate, l’infortunio di Ghidotti ci ha spinto a cogliere l’occasione con Silvestri, che purtroppo ha avuto dei problemi. Situazione analoga ora con Perisan. La possibilità di cambiare in ogni momento la lista dei portieri ci permette di poter scegliere tra Cragno, Ghidotti e Perisan, con Chiorra come terzo fisso". Fra i giocatori che stanno faticando c'è Oudin: "Ha qualità, ma si è allenato poco nell’ultimo mese a Lecce. Non ha mai giocato in B, ma ha scelto la Sampdoria".
Infine un'analisi su Gerard Yepes, che andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno: "Trattiamo da due mesi. Faremo il possibile, ma non abbiamo dubbi sul suo amore per la maglia e sul suo comportamento fino all’ultimo minuto di gioco".
