Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Retroscena Catanzaro, saltato Cardinali al fotofinish. Il Latina ha deciso di non cederlo

Retroscena Catanzaro, saltato Cardinali al fotofinish. Il Latina ha deciso di non cederloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
sabato 31 agosto 2024, 21:28Serie B
di Andrea Losapio

Dopo un'estate nel mirino di quasi tutti i club di Serie B, Matteo Cardinali non è riuscito a lasciare il Latina. All'ultimo minuto è saltato il trasferimento al Catanzaro.

C'era stata una lunga serie di interessamenti di società di B non concretizzati, come quelli di Juve Stabia, Bari e Spezia. Il Catanzaro era determinato ad acquisire il portiere a titolo definitivo ma ha trovato l'opposizione del club nerazzurro che ne ha impedito la partenza, verosimilmente scontenta del rendimento dei portieri under di recente acquisizione.

Cardinali, classe 2001, è cresciuto nella Roma e ha raccolto numerose presenze nelle nazionali giovanili. È in forza alla squadra pontina dal 2022/23, e ha totalizzato oltre 100 presenze da titolare in serie C. La decisione del Latina di giocare con l'under in porta, evidenziata dall' acquisizione di due giovani portieri, portava come logica conseguenza la partenza del titolare delle scorse stagioni.

Tuttavia, nelle ultime convulse ore di mercato si è registrata una netta e sorprendente opposizione al trasferimento di Cardinali al Catanzaro, spiegabile solo con esigenze tecniche del Latina stesso, emerse dopo le prime partite di campionato che hanno generato non poche critiche nei confronti della squadra da parte dei tifosi. Così Cardinali non ha potuto coronare il sogno di giocare in Serie B in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile