Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Nesta: "Solo col Como abbiamo fatto male. Dobbiamo massimizzare le occasioni"

Reggiana, Nesta: "Solo col Como abbiamo fatto male. Dobbiamo massimizzare le occasioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 16:34Serie B
di Luca Bargellini

Con tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate del campionato di Serie B, la Reggiana di Alessandro Nesta è ancora alla ricerca del primo successo nel torneo cadetto. Per ottenerlo cercherà di superare lo Spezia allenato da Massimiliano Alvini.

Il tecnico degli emiliani ha analizzato i temi del match nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "Quella trascorsa è stata una settimana di pensieri e riflessioni - si legge su TuttoReggiana -. Con la Cremonese si è vista una buona squadra nel primo tempo, discorso diverso nel secondo tempo. La condizione degli ultimi arrivati, come Crnigoj che sarà convocato, sta crescendo. Da Riva invece si è fermato oggi e non so se sarà convocato, per Melegoni serviranno tempi più lunghi mentre Pajac sta rientrando piano piano visto che non giocava da dieci mesi e ha bisogno di tempo. Le tre gare in una settimana? Ci sono tanti punti in palio. Dobbiamo cercare di massimizzare ogni forza e ogni situazione. Tre partite ad oggi facciamo fatica ad affrontarle ma saremo pronti".

Reggiana che avrebbe meritato più punti in classifica? Ecco la risposta di Nesta: "Quelli che abbiamo sono meritati. A volte capitano partite sfortunate o fortunate, ma alla fine i conti tornano. L’unica gara fatta male a livello di gioco è stata quella di Como, con il Cittadella la prestazione è stata giusta mentre con il Palermo dovevamo vincere e siamo rimasti sempre in partita. A Parma eravamo stanchi alla terza partita di fila ma credo sia stata studiata bene, con la Cremonese infine è suonato il primo campanello d’allarme importante nel secondo tempo ma ne vedremo tante di gare come questa… La Serie B è fatta così"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile