Reggiana in ansia per Sampirisi: salterà sicuramente 2 gare. Ma lo stop potrebbe essere lungo

In casa Reggiana piove sul bagnato, specialmente nel reparto difensivo, in vista del derby contro il Sassuolo in programma nel fine settimana. Con Paolo Rozzio da gestire dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi, il tecnico William Viali deve fare i conti anche con l’infortunio di un altro tassello fondamentale come Mario Sapirisi.
L’esperto difensore salterà sicuramente almeno due gare – il derby appunto e la Cremonese nel turno successivo –, ma questa è solo l’ipotesi più ottimista che circola nell’ambiente granata. Come riporta Il Resto del Carlino solo oggi si conosceranno infatti gli esiti degli esami a cui si è sottoposto il classe ‘92 per il problema al ginocchio accusato in allenamento la scorsa settimana che lo ha costretto a uno stop totale per alcuni giorni. Sampirisi già a inizio stagione aveva sofferto per alcune problematiche fisiche, che ne avevano limitato l’impiego, e questo fa temere per uno stop ancora più lungo.
Al suo posto, salvo cambi di modulo, dovrebbe giocare un altro calciatore di grande esperienza come Riccardo Fiamozzi, giocatore che con il rientro di Sampirisi ha visto meno il campo rispetto a inizio stagione, ma è sceso in campo dall’inizio nell’ultima sfida contro la Sampdoria.
